Sony annuncia le serie di TV 4K OLED per il 2019

Preparate il bavaglino, Sony ha annunciato le nuove TV 4K OLED per il 2019 ed è roba golosa assai! Comunicato stampa qua sotto!

 

Serie AG8

La serie AG8 (TV OLED 4K HDR HDR) è stata progettata per un’esperienza video coinvolgente con neri profondi, colori naturali e un angolo di visione estremamente ampio. Dotato di Sound Acoustic Surface e tecnologia Android TV, potrai vivere appieno tutte le tue passioni. I modelli da 65 e 55 pollici saranno disponibili in Svizzera a partire da maggio.

 I televisori AG8 sono dotati di un pannello OLED autoilluminato da 8 milioni di pixel che offrono un contrasto e una fedeltà cromatica senza precedenti. Dotato del processore 4K HDR X1 Extreme, le immagini diventano ultra realistiche. Il processore rileva centinaia di oggetti nell’immagine per regolare in modo indipendente dettagli, colore e contrasto. Un doppio database contenente migliaia di foto viene utilizzato come riferimento per visualizzare le immagini più naturali possibili, sia che stiate guardando la TV, una nuova serie in streaming o un blockbuster su DVD. Per uno spettacolo completo, i televisori AG8 dispongono del formato Dolby Vision per trasmettere con precisione le intenzioni dei creatori di contenuti a casa vostra.

La serie AG8 è dotata della tecnologia audio Acoustic Surface Audio di Sony. Due driver appositamente progettati da Sony fanno vibrare invisibilmente il pannello di vetro del televisore per creare un suono unico che proviene direttamente dallo schermo. Lo schermo diventa un altoparlante, le voci escono dalle bocche dei personaggi, il suono segue l’azione sullo schermo per un realismo ineguagliabile.

La serie AG8 ha un design elegante per tutti gli interni, il suo supporto a doppia posizione è stato progettato per essere sollevato se l’utente desidera posizionare una barra del suono davanti al televisore. Infine, come opzione è disponibile un supporto da parete regolabile ultrasottile per un’installazione perfetta. Una volta che la TV è stata placcata a parete, il supporto a parete ha uno spessore di solo 1 cm! I televisori della serie OLED 4K HDR BRAVIA AG8 di Sony funzionano con Android TV e supportano un’ampia gamma di applicazioni Google Play, tra cui YouTube, Netflix, MyCanal, RMC sport, OCS, Molotov, Prime Video e molte altre1. Per dare alla TV e alla casa ancora più intelligenza, l’AG8 include il Google Assistant. Consente agli spettatori di pianificare rapidamente la giornata, scoprire contenuti o guardare programmi televisivi, film e altri intrattenimenti semplicemente parlando con la TV.

Prezzi e disponibilità

BRAVIA OLED 4K HDR serie TV AG8:

BRAVIA OLED 4K HDR TV KD-65AG8 (65″): CHF 3’699.00.
BRAVIA OLED 4K HDR TV KD-55AG8 (55″): CHF 2’599.00.

 

Serie AG9 (Master)

I televisori OLED 4K HDR BRAVIA AG9 OLED 4K fanno parte della serie MASTER, la gamma di Sony che offre il massimo della qualità dell’immagine per catturare con precisione le intenzioni dei progettisti domestici. Diversi rivenditori europei offrono già questi televisori come preordine con consegne previste per maggio (modelli da 65 e 55 pollici) e giugno (modello da 77 pollici). La serie AG9 rappresenta il nuovo fiore all’occhiello dei TV OLED 4K HDR di Sony in formato ultrapiatto e offre un’immagine arricchita dall’ampio angolo di visione, dal contrasto preciso e dai neri assoluti della tecnologia OLED. Più di 8 milioni di pixel autoilluminati sono controllati in modo preciso e individuale dal processore di immagini X1™ Ultimate. Grazie alla tecnologia Object-Based Super Resolution, questo processore è in grado di rilevare e analizzare singoli oggetti in una scena e migliorare in modo intelligente il contrasto, i dettagli e i colori per visualizzare immagini di notevole realismo. Oltre al processore, la serie AG9 è dotata del nuovo Pixel Contrast Booster, che rivela ancora più colori e contrasto in evidenza rispetto al suo predecessore. Con questi vantaggi, l’AG9 offre una qualità d’immagine esemplare, simile a quella di un monitor professionale, con una resa cromatica fedele alla natura e alle intenzioni del progettista. Il processore migliora i contenuti SD e HD avvicinandosi alla qualità HDR 4K e visualizza i contenuti HDR 4K con una chiarezza sorprendente.

Da parte sua, la tecnologia Acoustic Surface Audio+ produce un suono totalmente immersivo grazie all’audio proveniente direttamente dalla superficie dello schermo per creare una perfetta armonia tra suono e immagine. La serie AG9 è dotata di nuovi attuatori di forma ovale, che offrono un campo sonoro più ampio tra bassi e alti e un’acustica generale più potente. Inoltre, la modalità TV Centre Speaker consente di utilizzare il televisore come diffusore centrale in una configurazione home theater.

Per fornire una qualità d’immagine ottimale, l’AG9 combina la brillantezza della chiarezza 4K con la luminosità, i colori e i dettagli dell’HDR. Le aree un tempo nascoste (ombra nera) o bruciate (luce solare) sono ora chiare e dense. Inoltre, i TV AG9 offrono Netflix Calibrated Mode, IMAX Enhanced4, Dolby Vision e Dolby Atmos 5 per visualizzare uno spettacolo che è completamente in linea con la visione del progettista. La serie AG9 BRAVIA OLED 4K HDR è dotata di Android TV di Sony, che supporta un’ampia gamma di applicazioni Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e altre (disponibilità per regione). Per rendere la vostra TV e la vostra casa ancora più intelligente, la serie AG9 è dotata di Google Wizard. Il televisore è inoltre compatibile con gli altoparlanti intelligenti più diffusi, come LF-S50G e SRS-XB501G di Sony, o con i dispositivi Google Home o Amazon Echo. Con gli altoparlanti intelligenti, gli utenti possono controllare la loro TV e i contenuti in streaming semplicemente utilizzando la loro voce (altre funzioni saranno disponibili entro la fine dell’anno). La serie AG9 BRAVIA OLED 4K HDR sarà presto compatibile con Apple AirPlay 2 e HomeKit. Il supporto AirPlay 2 e HomeKit sarà lanciato sui modelli ZG9, AG9, AG9, XG95, XG85 nel 2019.

L’AG9 è dotato di un nuovissimo telecomando vocale di fascia alta, con un elegante pannello frontale in alluminio. Offre una configurazione semplificata dei pulsanti e una comunicazione RF per una risposta rapida e un facile controllo senza dover puntare il telecomando. Inoltre, una nuova interfaccia utente consente un accesso rapido e trasparente alle applicazioni e alle impostazioni preferite.

Prezzi e disponibilità

  • BRAVIA OLED 4K serie TV HDR HDR AG9
  • BRAVIA OLED 4K HDR TV KD-77AG9 (77 pollici): 8.999,00 CHF

Disponibile da giugno 2019

  • BRAVIA OLED 4K HDR TV KD-65AG9 (65 pollici): 4.499,00 CHF

Disponibile da maggio 2019

  • BRAVIA OLED 4K HDR TV KD-55AG9 (55 pollici): 3.199,00 CHF

Disponibile da maggio 2019

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.