Sony annuncia due nuove soundbar

Sony si prepara alle uscite di autunno con due nuove soundbar, pensate specificatamente per la propria lineup di TV Bravia ma comunque compatibili anche con altri modelli di altri brand.

HT-A9

Si tratta del modello top di gamma. HT-A9 misura l’altezza relativa e la posizione di ogni altoparlante. Sintetizza le onde sonore e crea fino a dodici altoparlanti virtuali da soli quattro altoparlanti reali per produrre un suono a 360 gradi e supporto a suono surround cinematografico dalla comodità della tua casa perché l’HT-A9 supporta Dolby Atmos e DTS:X.

 

HT-A9 incorpora tecnologie all’avanguardia per fornire il suono premium richiesto per la mappatura spaziale del suono a 360. Con una forma rettangolare brevettata chiamata X-Balanced per massimizzare l’area del diaframma, i driver producono bassi più ricchi, mantengono un’elevata pressione sonora e offrono voci cristalline. I diffusori presentano anche un nuovo Woofer a larga direttività che riduce l’effetto cavità minimizzando la profondità della sua forma concava. Insieme al tweeter a cupola morbida da 19 mm, riproducono un suono chiaro e naturale alle alte frequenze. Inoltre, grazie ai driver rivolti verso l’alto, il suono viene riflesso dal soffitto per generare un suono coinvolgente e arioso. Gli altoparlanti hanno anche i bordi smussati per ridurre la diffrazione del suono.

Completato con un subwoofer opzionale, il vostro sistema può gestire meglio le basse frequenze e riprodurre il suono con più impatto e potenza. Due modelli permettono di aumentare i bassi, chiarire le voci e guadagnare fedeltà in qualsiasi cosa tu stia ascoltando. Il subwoofer premium SA-SW5 offre 300W di bassi profondi e ricchi attraverso un diaframma da 180mm con radiatore passivo. Il subwoofer bass reflex SA-SW3 rimane compatto con un diaframma da 160mm che fornisce 200W di potenza.

La qualità dell’immagine originale viene conservata durante la riproduzione attraverso il sistema home cinema HT-A9, in modo da potersi immergere completamente nei film. I giochi sono anche più intensi e realistici. Inoltre, puoi goderti il tuo intrattenimento preferito in 8K HDR e 4K 120, per non parlare dei vantaggi della compatibilità Dolby Vision.

L’HT-A9 sarà disponibile per circa CHF 1999 da settembre 2021.
Il subwoofer opzionale SA-SW5 sarà disponibile per circa CHF 849 da settembre 2021.
Il subwoofer opzionale SA-SW3 sarà disponibile per circa CHF 499 da settembre 2021.

HT-A7000

La soundbar HT-A7000 dispone di 7.1.2 canali, due altoparlanti verso l’alto per produrre un suono arioso, due tweeter a fascio e cinque altoparlanti anteriori per amplificare il suono surround, così come un doppio subwoofer integrato per spingere i bassi ricchi e profondi. In combinazione con le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround, l’HT-A7000 crea un’esperienza di suono surround a 360 gradi ultra avvolgente per offrire la piena emozione di Dolby Atmos e DTS:X. Per i film e i giochi HT-A7000 supporta tutti gli ultimi formati come 8K HDR, 4K 120 e Dolby Vision. I microfoni integrati dell’HT-A7000 permettono una calibrazione automatica. La funzione di ottimizzazione del campo sonoro misura in modo intelligente l’altezza e la larghezza della stanza, nonché la posizione del subwoofer e dei diffusori posteriori opzionali, per ottimizzare il suono in modo che si adatti perfettamente alla configurazione della stanza.

Supportati anche i servizi musicali popolari come Spotify e Chromecast, Spotify Connect, o AirPlay. Si può trasmettere musica in streaming wireless dal tuo smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth o utilizzare il Wi-Fi integrato per trasmettere musica dai tuoi dispositivi. La soundbar è compatibile con Google Assistant per i dispositivi Chromecast ed è anche compatibile con i dispositivi abilitati Amazon Alexa.

L’HT-A7000 è virtualmente pronto all’uso appena uscito dalla scatola. Basta inserirlo, collegarlo al televisore tramite la connessione HDMI eARC e accenderlo. Con ingressi audio USB, ottico e analogico, ingressi e uscite HDMI (eARC) e S-CENTER OUT per i modelli BRAVIA compatibili, hai tutte le connessioni necessarie per godere di un suono surround mozzafiato.

HT-A7000 sarà disponibile per circa 1399 CHF da settembre 2021.
Il subwoofer opzionale SW-SW3 sarà disponibile per circa CHF 499 da settembre 2021.
I diffusori posteriori wireless SA-RS3S avranno un prezzo di circa CHF 499 da settembre 2021.
Il subwoofer opzionale SA-SW5 sarà disponibile per circa CHF 849 da settembre 2021.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch