Sonic Mania e Project Sonic sono ufficiali

awesomestuff

Nel corso del Sonic’s 25th anniversary festival che celebra l’anniversario di uno dei brand più famosi della SEGA, quest’ultima annuncia ben due giochi in arrivo con protagonista il veloce porcospino blu nato nel 1991.

Il primo è Sonic Mania che racchiude un gameplay platform bidimensionale tipico dei primi capitoli usciti su Mastersystem e seguenti, previsto per il primo trimestre del 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4. Si tratta di un remix di tutti i classici Sonic proposto in uno stile 16bit in onore del vecchio SEGA MegaDrive. Nel rooster dei personaggi giocabili non manca Knuckels e Tails, e non nascondiamo una certa aspettativa rétro e nostalgica per questo interessante reboot che rievoca la nostra infanzia passata a giocare ai platform della mascotte SEGA. Di seguito il trailer di annuncio:

Infine Project Sonic è un gioco senza ancora un nome specifico ma che richiama lo stile moderno dei capitoli principali usciti negli ultimi 6-7 anni, discostandosi totalmente dal concetto di Sonic Mania. Infatti, dai creatori di Sonic Colors e Sonic Generations, Projetc Sonic è un titolo prettamente tridimensionale in onore dei precedenti titoli citati che hanno riscosso un successo internazionale per qualità e dinamicità di gameplay, ed è in arrivo per Xbox One, Playstation 4, PC e per Nintendo NX. In particolar modo Sonic Generation è stato premiato dalla critica internazionale proprio per mantenere lo stile nostalgico del porcospino blu seppur adottando una grafica prettamente 3D. Il trailer di annuncio in CGI mostra solo una scena semiapocalittica in cui il nostro eroe riceve un aiuto dal suo ego passato…

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.