Skype sbarca su PS Vita

Skype ha annunciato oggi la disponibilità della sua applicazione per le videochiamate sul sistema di intrattenimento mobile PlayStation Vita. Una novità assoluta, dal momento che PS Vita è la prima console a ricevere il supporto al famoso sistema di comunicazione. Per funzionare, il sistema PS Vita dovrà essere connesso con una rete Wi-Fi oppure tramite la rete 3G.

Gli utenti potrano scaricare l’applicazione gratuitamente dal 25 aprile selezionando la categoria “Social” del PlayStation ® Store (disponibile nei territori PAL).

“I nostri utenti apprezzeranno la possibilità di accedere alle funzionalità di Skype sempre e ovunque”, ha dichiarato Manrique Brenes, Senior Director di Skype. “Il lancio di Skype per PS Vita è per noi un passo in avanti verso il nostro obiettivo finale, vale a dire permettere videochiamate Skype su tutte le piattaforme e in tutto il mondo”.

Sulla PS Vita Skype funziona in background, modalità che consente agli utenti di accedervi mentre si gioca o si utilizzano altre applicazioni. Sarà dunque possibile mettere il gioco in pausa, rispondere a una chiamata, quindi riprendere ciò che si stava facendo. Inoltre, la PS Vita possiede, come saprete, videocamere frontali e sul retro, liberamente selezionabili durante una chiamata Skype.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch