Skylanders Swap Force (provato)

skylander-swap-force_Xbox360_cover

Interessante brand nato solo qualche anno fa e sviluppato da Activision, la serie Skylanders doveva basarsi inizialmente sulla famosa vecchia mascotte Spyro the Dragon : drago protagonista in svariati titoli per Playstation. Visto che il cuore di Skylanders era tutto furché il drago color porpora, dal terzo capitolo : Skylanders Swap Force, il nome Spyro è stato completamente rimosso pervia del ruolo altamente marginale.

General_Skylanders_SWAP_Force_Wash_Buckler_top_Blast_Zone_bottom_with_enemiesCome nei precedenti capitoli, l’anima del titolo risiede nel collezionare gli skylanders (mostri/eroi di diverso tipo uno più particolare dell’altro) comprando le apposite statuine in vendita nei negozi specializzati. Tramite un portale NFC i personaggi prendono vita in grado di eseguire svariate abilità e mosse da combattimento. Infatti Skylanders punta al genere Platform mischiato con elementi action in un mondo totalmente tridimensionale. Nell’ultimo capitolo, Swap Force, la novità risiede nell’utilizzare sì, le statuine, ma fonderle tra loro creando ancora diversi e più bizzarri personaggi. In pratica quest’ultime potranno essere divise in due pezzi per poi unirle con delle altre di un tipo differente. Iniziativa interessante che permette di variare ulteriormente lo stile di combattimento adottato in battaglia. Inoltre le vecchie statuine degli episodi precedenti saranno lo stesso utilizzabili e compatibili con Skylanders Swap Force, aumentando ulteriormente l’elemento collezione ma anche varietà.

dsc06087Anche le meccaniche del gameplay subisce parecchi miglioramenti : l’azione ora è più fluida e più precisa. Per non parlare delle mosse che ogni personaggio può effettuare per avere un gameplay ancora più frenetico e vasto. Prendiamo ad esempio Zoo Lou, una specie di diavolo della Tazmania bianco in grado di attaccare con una bastone magico, creando addirittura degli uccelli verdi che attaccano a distanza. Inoltre è in grado di cavalcare un lupo o addirittura creare un cane per distruggere gli oggetti circostanti. Altre novità riguardano le Swap Zone : minigame sbloccabili con i personaggi Swap Force specifici. Vinte le sfide si potranno guadagnare le stelle : una sorta di moneta utilizzata per ottenere oggetti da equipaggiare al fine di personalizzare gli eroi.

Skylanders Swap Force risulta un titolo interessante, la naturale evoluzione dei precedenti con un gameplay più definito. Peccato dell’obbligo di comprare ogni volta le statuine di activision per poter usufruire di tutti i contenuti del titolo. Skylanders sarà disponibile questo autunno per tutte le console, compresa anche una versione per PS4.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch