Shōgun, la nuova serie su Disney+, fa record di visualizzazioni

L’epopea giapponese Shōgun ha conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo, spazzando via le classifiche di audience con un record senza precedenti. I primi episodi della miniserie FX, basata sul romanzo best-seller di James Clavell e ambientata nel Giappone feudale, hanno raggiunto un incredibile traguardo di 9 milioni di visualizzazioni in soli sei giorni su Hulu e Disney+.

Questo risultato straordinario conferma Shōgun come la serie di fiction più seguita globalmente, attestando il suo impatto su una vasta gamma di pubblici. Negli Stati Uniti, la serie si è posizionata al vertice delle classifiche di Hulu, superando persino il successo della seconda stagione di “The Bear: sul posto o da portare via”, tenendo conto anche delle visualizzazioni su Disney+.

 

A livello internazionale, Shōgun ha scalato le classifiche di Star, superando persino le celebri Kardashian nella loro prima stagione. Shōgun è stata portata alla vita da un team creativo di talento, guidato da Rachel Kondo e Justin Marks, insieme a un cast eccezionale che include nomi come Hiroyuki Sanada, Anna Sawai, e Tadanobu Asano. Con tre episodi già disponibili su Disney+, gli spettatori possono godersi il resto della serie con un ritmo settimanale fino al 23 aprile.

Incredibile il grado di successo che le serie che presentano storie ben scritte e personaggi non bidimensionali sono in grado di ottenere. Speriamo che Disney+ possa continuare per questa strada.

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch