Shiness, un RPG indie davvero incredibile

shiness_header_logo_shiness

È oramai da tempo che il mondo Indie sta vivendo una nuova era di grandezza, una sorta di rinascimento degli sviluppatori indipendenti. A contribuire a questa vague di progetti assolutamente interessanti arrivano i francesi Ynnis Interactive i quali sono impegnati in una campagna Kickstarter (che trovate qui) per il loro RPG di stampo giapponese Shiness. La qualità raggiunta fin’ora ci fa tranquillamente pensare ad un titolo ad alto budget e non sicuramente a un progetto ancora in cerca di fondi!

shiness_1

Gli sviluppatori hanno bisogno di 100’000 dollari e per ora ne hanno raccimolati poco meno di 33’000, ma restano ancora 29 giorni per arrivare alla cifra necessaria. Spesso e volentieri ci sono dei dubbi sulle campagne Kickstarter, specialmente in ambito videoludico. Ma a giudicare dalla quantità di materiale presente sul sito ufficiale di Shiness (date un’occhiata) sembra proprio che il team stia facendo le cose sul serio. Mischiando meccaniche di combattimento in tempo reale, gestione RPG e la classica esplorazione in terza persona, Shiness è uno di quei titoli che vorremmo davvero provare! Se la campagna si tradurrà in un successo, dovremmo vedere il titolo completo nel 2015 su PC e Mac.

Ma non credeteci sulla parola e guardate il trailer!

 

 
 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch