Se una fiera si fa chiamare “The Swiss Comicon” come può non attrarre il nostro nerdoso cuore pulsante?
È questo il caso di Fantasy Basel, fiera che si terrà dal 5 al 7 maggio prossimi in quel di, l’avrete indovinato, Basilea. Ma prima di obiettare che la città sia troppo lontana dalla Svizzera italiana lasciate che vi dica cosa ci sarà da vedere! Nei suoi 30’000 metri quadrati di spazi espositivi, riempiti da circa 200 stand oltre che da spettacoli, attività varie, videogames, manga, fumetti, serie tv e film ed esposizioni, ampio spazio verrà dedicato anche ad ospiti internazionali.
foto (c) fantasybasel.ch
Tra gli invitati troviamo Kevin Sussman (Stuart di The Big Bang Theory), Kristian Nairn (Hodor da Game of Thrones), xPeke (atleta di League of Legends), Yaya Han (cosplayer americana), Kamui (cosplayer tedesca), Lee Townsend (fumettista che ha collaborato con Disney, Dreamwork, Marvel, DC e Warner), Martin Griffiths (non li contiamo più nemmeno i suoi lavori da fumettista), Maurizio Manzieri (illustratore italiano di gran talento), Jan-Hendrik Hemme (vice campione mondiale nel 2012 all’ AR.Drone World Championship di Las Vegas) più altri ospiti ancora non annunciati.
Per quanto riguarda il mondo dei videogames ci sarà lo Swiss Gaming Challenge (che vedrà lo sponsoring di Intel, Asus e HyperX), dei panel di Game Design (parecchi studi tra cui i ticinesi Stelex Software!) e grandissimi nomi quali PlayStation e Nintendo!
Noi di Joypad saremo presenti sul posto (seguiteci su instagram durante il giorno) e sappiamo che molti ticinesi si stanno organizzando per fare una visita alla fiera! Fatevi sentire scrivendoci su twitter se siete in zona! Nel frattempo vi segnaliamo che i biglietti per la manifestazione sono disponibili sul sito. Per tutto il resto andate a dare uno sguardo alla pagina web dedicata all’evento.