C’è un modo tutto nuovo per visitare Bellinzona e Lugano (o addirittura Zurigo e, prossimamente, anche Berna).

Sato Code eleva il concetto di escape room in un’esperienza tutta nuova. Invece di essere chiusi all’interno di una stanza, la stanza stessa è in realtà uno scenario reale suddiviso in “stazioni” distribuite nelle principali cittadine ticinesi e non.

Come funziona? È piuttosto semplice. Dapprima occorre procurarsi un biglietto (sul sito web), al costo di CHF 12.- per utente, scegliendo un percorso. Dopodiché è necessario scaricare l’app Sato Code (disponibile per iOs e Android) e incontrarsi presso la prima stazione, che funge da punto di incontro del gruppo (da due a un massimo di quattro giocatori) in centro città.

Ogni stazione è diversa dall’altra e può essere una galleria d’arte (un’opera esposta) oppure una partita a flipper per ottenere un codice e procedere con la stazione seguente. L’app mostrerà ai giocatori quando si avvicineranno alla stazione successiva, e avrà comandi per qualche installazione e aiuterà quando sarà necessario.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch