Samsung vuole prepararvi ai mondiali di calcio del 2018

Ci giunge in redazione questo comunicato stampa di Samsung il quale, molto furbescamente, vi ricorda che dovete cambiare TV per vedere i mondiali. Oppure, come nel caso di chi scrive, solo per il gusto di avere una TV nuova (perché del calcio non mi frega niente – tié!)

Zurigo, 22 maggio 2018: La Coppa del mondo di calcio del 2018 in Russia sta per iniziare. Per coloro che non possono guardare questo spettacolo sportivo negli stadi e vogliono ancora godersi il calcio nelle migliori condizioni, Samsung offre i suoi nuovi televisori QLED e audio bar abbinati. Immagine perfetta e suono coinvolgente – innovativa gamma di TV Samsung e componenti audio/video ricrea la suspense di ogni incontro.

Samsung ha recentemente introdotto la sua nuova linea di televisori e componenti audio/video a New York. Con la sua nuova generazione di display e altoparlanti innovativi, Samsung sta stabilendo nuovi standard in termini di qualità delle immagini, acustica e design. Una combinazione di campioni del mondo che farà battere un po’ più forte il cuore di tutti i tifosi di calcio.

Q Picture, Q Style e Q Smart: il piacere del calcio alla perfezione
Un nuovo processore di immagini ad alte prestazioni, il Q Engine, genera immagini HDR ad alta risoluzione ed esperienze cinematografiche mozzafiato, indipendentemente dalla luminosità della stanza. Questo chip calcola i contrasti, i colori e i metadati HDR e adatta automaticamente l’immagine TV alla luce ambiente misurata. Questi televisori di ultima generazione segnano anche una nuova pietra miliare nella tecnologia HDR: con Q HDR Elite, una funzione che fornisce un rendering HDR ancora più preciso, combinato con una luminosità eccezionale da 1.000 a 2.000 nits.

I televisori QLED offrono contrasti estremamente intensi e neri profondi e realistici, indipendentemente dalla luminosità della stanza. Questo effetto è ulteriormente potenziato dalle tecnologie “Local Dimming” e “Supreme UHD Dimming”. La superficie dello schermo ha ricevuto un trattamento speciale, chiamato Ultra Black, che elimina quasi completamente i riflessi dovuti alla luce incidente dall’esterno. La funzione Ambient Mode rende il televisore quasi trasparente: scatta il televisore QLED davanti alla parete utilizzando l’applicazione SmartThings, e l’applicazione SmartThings disegna un modello che può essere visualizzato dal televisore. Quest’ultimo può poi fondersi con lo sfondo come un camaleonte.

Non più cavi aggrovigliati: virtualmente trasparente, il cavo One Invisible combina tutti i segnali audio/video e l’alimentatore per collegarli al box One Connect. Quest’ultimo collega anche tutti i dispositivi come il lettore Blu-ray. Molto pratico, trova il suo posto in qualsiasi punto della stanza, per una libertà ancora maggiore di disposizione in soggiorno. Grazie al supporto da parete No Gap Wall-Mount, il televisore è in grado di integrarsi virtualmente con la parete in un attimo.

Un televisore intelligente
Il concetto Samsung Smart TV è tutto di intrattenimento – veloce, semplice e intelligente. Grazie ad un assistente personale materializzato da un telecomando che permette di controllare tutto, ed un semplice concentratore per controllare tutte le periferiche. Con questo concetto di Smart TV, utilizzare le applicazioni preferite di Netflix, Youtube, Zattoo o Sky diventa un vero piacere, grazie ad una configurazione davvero semplice e all’accesso diretto tramite lo Smart Hub. Inoltre, il Samsung Smart Hub 2018 fornisce l’accesso a un’incredibile quantità di nuove funzionalità. L’applicazione SmartThings facilita inoltre l’integrazione, il controllo e l’interazione in rete con i prodotti Samsung compatibili connessi alla rete domestica, che si tratti di un frigorifero, di uno smartphone o di altri dispositivi Samsung. Un solo telecomando per tutto – con “One Remote”, l’utente può gestire tutti i dispositivi collegati, comprese le barre sonore Samsung, tramite un unico telecomando.

Samsung HW-NW700: linee pulite e qualità del suono senza compromessi
Il Samsung HW-NW700 è un sound bar ultrapiatto Sound+ sviluppato appositamente per il montaggio a parete e che incorpora un subwoofer che gli appassionati di home theatre apprezzeranno. Con uno spessore di soli 54 mm, si adatta perfettamente ai contorni della TV QLED corrispondente. In termini di suono, l’HW-NW700 è dotato di non meno di 7 altoparlanti, tra cui 4 altoparlanti da 5 pollici che offrono bassi profondi e potenti nella stanza senza un subwoofer esterno. L’eliminazione della distorsione riduce la distorsione armonica per offrire un’esperienza acustica di gran lunga superiore a quella dei diffusori TV tradizionali.
Suono di qualità anche senza TV: la musica memorizzata su un dispositivo mobile può essere inviata alla barra audio tramite Bluetooth o Wi-Fi per un’esperienza sonora panoramica. Per massimizzare la qualità della musica, è possibile aggiungere il potente subwoofer e gli eleganti altoparlanti posteriori del sistema.

Soundbar compatte: per un salotto meno affollato e un suono ricco e chiaro
La gamma audio di Samsung viene ampliata con le soundbar compatte HW-N650, HW-N450 e HW-N400. Nonostante le loro piccole dimensioni, queste soundbar offrono un suono di alta qualità. In particolare il più piccolo (HW-N400), che colpisce per la sua incredibile chiarezza. Per quanto riguarda il modello HW-N650, il segreto della sua acustica immersiva risiede nella nuova tecnologia Acoustic Beam: il suono emesso dal tweeter passa attraverso un tubo simile a un flauto ed è diffuso in diverse direzioni attraverso diversi orifizi. Un algoritmo di sovracampionamento sviluppato da Samsung converte i segnali audio in un’immagine sonora coinvolgente. Il suono segue i movimenti dell’immagine televisiva, intensificando la sensazione di immersione. Le barre audio HW-N450 e HW-N400 sono dotate di 4 altoparlanti. Il primo viene fornito con un subwoofer senza fili. Gli appassionati di musica possono anche riprodurre le loro playlist preferite sulla barra audio dal loro smartphone o tablet tramite la connessione Bluetooth. È fornito un supporto a parete.

Gamma 2018 di televisori Samsung QLED e componenti audio / video (modelli e PVC)

Televisori Samsung QLED
Samsung Q9FN: CHF 6 999.00, 75 pollici / CHF 4 699.00, 65 pollici / CHF 3 599.00, 55 pollici
Samsung Q8FN: CHF 3 699,00, 65 pollici / CHF 2 699,00 55 pollici
Samsung Q8CN: CHF 3 899,00, 65 pollici / CHF 2 799,00, 55 pollici
Samsung Q7FN: CHF 5 199.00, 75 pollici / CHF 3 499.00, 65 pollici / CHF 2 399.00, 55 pollici
Samsung Q6FN: CHF 4 799.00, 75 pollici / CHF 3 199.00, 65 pollici / CHF 2 199.00, 55 pollici / CHF
CHF 1 899,00, 49 pollici

Soundbar sound+
Samsung HW-NW700 – CHF 799.00, disponibile da fine giugno 2018

Soundbar
Samsung HW-N650 – CHF 599,00
Samsung HW-N450 – CHF 399,00
Samsung HW-N400 – CHF 349,00

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.