Samsung ufficializza i Galaxy Note 10

Ci sono stati parecchi leak riguardo la gamma Note 10 di Samsung e mancava praticamente solo l’ufficializzazione di specifiche, prezzi e tempistiche. Informazioni che il gigante coreano ha ufficializzato in questi giorni all’evento Unpacked 2019. Di seguito, tutte le informazioni sui nuovi Note!

 

Comunicato stampa: Samsung ha presentato il nuovo membro della famiglia Galaxy Note. Disponibile in due dimensioni, Galaxy Note10 e Galaxy Note10+ combinano eleganza e prestazioni. Sobrio ed elegante, il design del Galaxy Note10 permette all’utente di concentrarsi completamente sui suoi progetti. La Nota 10 è la prima Nota Galaxy disponibile in due dimensioni. Il più piccolo display Infinity O (6,3 pollici) ha ancora le stesse prestazioni, estetica e S Pen caratteristiche della serie Note del fratello maggiore. Il display da 6,8 pollici del Galaxy Note10+ è il più grande mai disponibile, nonostante le sue dimensioni complessive siano quasi identiche a quelle della Nota 9. Senza confini, lo schermo Infinity O occupa quasi tutta la superficie. Il piccolo foro centrale nella fotocamera anteriore permette di perdere il minor numero possibile di schermi e conferisce al Galaxy Note10 un aspetto simmetrico. Con il Dynamic Tone Mapping, il display ha una piacevole luminosità e uno spettro cromatico più ampio rispetto al modello precedente. ULi ha confermato che il display Galaxy Note10 offre un’uniformità di colore e luminosità del 98%.

S Pen e Samsung DeX

Galaxy Note10 è dedicato al multitasking ad alte prestazioni. Così, la S Pen offre nuove funzioni per il design delle note personali. L’utente può evidenziare alcune parole, ingrandire e rimpicciolire, cambiare il colore del testo e il suo spessore. Inoltre, le note scritte a mano sono ora più facilmente convertite in testo, che può essere elaborato in applicazioni come Microsoft Word.

Dotato di un nuovo controllo gestuale, la S Pen offre la possibilità di controllare intuitivamente lo smartphone a distanza tramite Bluetooth Low Energy (BLE). Con un semplice gesto della mano, gli utenti possono cambiare la modalità fotocamera o scegliere il lettore multimediale di loro scelta. Gli ordini possono essere adattati individualmente in base alle preferenze personali. La batteria della S Pen può funzionare fino a dieci ore. Nel S Pen Developer Kit, liberamente accessibile, gli sviluppatori troveranno tutte le informazioni e gli strumenti necessari per integrare il controllo del linguaggio dei segni e altre funzioni S Pen nelle loro applicazioni.

Per coloro che vogliono rimanere produttivi mentre sono in movimento, Samsung ha migliorato le prestazioni di Samsung DeX. Una volta collegato a un PC o a un Mac tramite cavo USB, sul monitor sono visibili anche applicazioni compatibili con Android. Gli utenti possono lavorare su Galaxy Note10 con un mouse e una tastiera. In modalità DeX, hanno la possibilità di spostare i file tra telefono e computer utilizzando il drag and drop o copia e incolla. Un vantaggio davvero interessante per i clienti business: tutti i dati vengono elaborati sullo smartphone e sempre protetti da Samsung Knox.

La “Your Phone App” di Microsoft permette anche di collegare il Galaxy Note10 al PC Windows. Questa applicazione si visualizza in anteprima nella barra di notifica rapida dello smartphone e gli utenti possono visualizzare le notifiche sul proprio computer, ricevere e inviare messaggi o gestire le foto dello smartphone sul PC Windows 10.

Fotografia e video

Creatività ispiratrice Il Galaxy Note10 combina attrezzature fotografiche all’avanguardia e software intelligente. Con la funzione Live Focus Video, gli utenti possono sfruttare l’effetto bokeh anche nei video, per sfondi stilizzati e sfuocati. Inoltre, la funzione di zoom audio porta il suono di una scena in primo piano delle registrazioni video e mette in sottofondo i suoni residui circostanti. L’Action Cam stabilizza le sequenze video in modo da evitare le vibrazioni della fotocamera, anche nelle scene d’azione estreme. Le immagini di ipertrasparenza possono anche essere stabilizzate per garantire la fluidità e la naturalezza dei movimenti veloci.

Con Galaxy Note10, l’elaborazione delle immagini è un gioco da ragazzi: l’editor video facilita la creazione di clip e la loro rapida condivisione. Effetti di transizione, musica, testo e disegni vengono aggiunti in pochi passaggi. Adobe Rush fornisce tutti gli strumenti necessari per modificare i tuoi video in modo quasi professionale. E con la S Pen, la precisione è massima.

Per i giocatori che vogliono personalizzare un po’ i loro feed o vloggeurs che vogliono migliorare i loro tutorial, il Galaxy Note10 ha una funzione di registrazione dello schermo. La funzione picture-in-picture consente di aggiungere reazioni personali.

Galaxy Note10 e Note10+ e il Galaxy Note10+ 5G saranno disponibili nei negozi svizzeri a partire dal 23 agosto 2019.

Modello Colore Prezzo
Note10 256GB Aura Glow e Aura Black 979 CHF
Note10+ 256GB Aura Glow e Aura Black 1129 CHF
Note10+ 512GB Aura Glow e Aura Black 1229 CHF
Note10+ 5G 256GB Aura Glow e Aura Black 1229 CHF
Note10+ 5G 512GB Aura Glow e Aura Black 1329 CHF
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.