Samsung svela la sua lineup TV per il 2022

Samsung ha presentato oggi la sua gamma di televisori per il 2022, giusto per farci sentire inadeguati coi nostri vecchi modelli. D’altra parte nel mondo tecnologico chi si ferma è spacciato. Vediamo allora cos’hanno in serbo per noi i coreani quest’anno!


Per il 2022 la line-up TV include la serie top di gamma Neo QLED 8K, i TV Lifestyle e il nuovo Samsung OLED. Interessante notare come Samsung stia abbracciando la tecnologia a led organici anche nel segmento televisivo, dopo aver passato comunque anni ad installarli sui propri smartphone.

Neo QLED 8K

La serie Neo QLED 8K è l’apice della fascia alta di Samsung e segna il prossimo passo nel colore e nel contrasto. L’inclusione del processore Neural Quantum 8K di Samsung mette gli spettatori proprio al centro dell’azione con una risoluzione 8K coinvolgente e upscalata, offrendo un’immagine più realistica che mai e vantando anche una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz

Ora Samsung utilizza la tecnologia a MiniLED che sono 40 volte più piccoli dei LED standard, per una maggiore densità di visualizzazione e un contrasto notevolmente migliorato, in combinazione con il Neural Quantum Processor 8K. La nuova elaborazione a 14 bit e uno strato antiriflesso per ridurre il bagliore e la distrazione migliorano ulteriormente le prestazioni. I fattori di forma presentano un design unico Infinity One con un pannello ultrasottile profondo da 1,5 cm (QN900B) a 1,8 cm1 (QN800B, QN700B) con una finitura in acciaio inossidabile. Un’esperienza audio completa con un sistema di 90W a 6.2.4 canali (QN900B) che offre agli spettatori un’esperienza sonora davvero coinvolgente. Combinato con una soundbar Samsung e la prima connessione wireless Dolby Atmos al mondo tra una TV collegata e una soundbar, offre un’esperienza di ascolto completamente nuova.

La gamma Neo QLED 8K 2022 di Samsung comprende tre nuove serie – QN900, QN800 e QN700 – e sarà presto disponibile nei formati 55″, 65″, 75″ e 85″.

Lifestyle TV

L’elegante gamma di TV Lifestyle di Samsung offre una serie di nuove ed entusiasmanti caratteristiche che migliorano l’esperienza televisiva e l’estetica di una casa. Nel 2022, The Frame porta l’arte al livello successivo. Il nuovo Matte Display di Samsung non solo riduce al minimo l’abbagliamento e i riflessi, ma migliora anche l’esperienza visiva diffondendo la luce da diverse angolazioni e direzioni utilizzando una nuova superficie testurizzata per evitare qualsiasi degrado nella qualità dell’immagine percepita a causa della luce del giorno o dei riflessi dell’illuminazione serale.

 

Con il nuovo supporto da parete girevole a 90 gradi, le immagini ritratto sono ora visualizzate in modo ottimale, ma The Frame è anche più bello in soggiorno e sembra stupefacente quando si gira maestosamente nella posizione tradizionale al tocco di un pulsante. Rende anche più facile la navigazione tra i contenuti e dà agli abbonati l’accesso a più di 1.600 opere d’arte da istituzioni rinomate attraverso l’ultima versione dell’Art Store. Con la versione 2022 di The Frame, i consumatori hanno ora un periodo di prova gratuito di due mesi invece del precedente di un mese.

La versione Frame 2022 sarà disponibile da aprile nelle misure 32″, 43″, 50″, 55″, 65″, 75″ e 85″, The Serif nelle misure 43″, 50″, 55″ e 65″ e The Sero nella misura 43″.

Samsung OLED

In linea con il suo concetto “Screens Everywhere, Screens For All”, Samsung sta espandendo la sua gamma 2022 con il lancio del Samsung OLED (S95B), dando agli spettatori ancora più flessibilità nella scelta della tecnologia che si adatta alle loro esigenze e preferenze. Il Samsung OLED con tecnologia Quantum HDR combina le prestazioni all’avanguardia del processore Neural Quantum 4K, le possibilità quasi illimitate della piattaforma Tizen e le incredibili esperienze audio di Samsung Q-Symphony con Dolby Atmos, il tutto integrato in un design sottile LaserSlim. Basato sullo stesso processore Neural Quantum dei modelli top di gamma Neo QLED di Samsung, il S95 dispone anche di un ottimizzatore di luminosità OLED e di una mappatura dei colori basata sulla percezione per produrre tonalità più brillanti e accurate e sfumature estremamente vere e realistiche.

Il nuovo Samsung OLED trascende la pura tecnologia del pannello e offre un’esperienza visiva di gran lunga superiore a quella che i TV OLED sono stati in grado di offrire. Si tratta quindi di un’opzione aggiuntiva per i consumatori.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch