Samsung svela Galaxy Z Flip

In arrivo anche un nuovo foldable da parte dei coreani di Samsung: Galaxy Z Flip.

 

Sebbene in redazione non siano ancora giunte notizie ufficiali per la Svizzera riguardo questo nuovo smartphone pieghevole, non possiamo di certo ignorarlo. Aggiorneremo l’articolo quando possibile con eventuali prezzi e disponibilità nel nostro paese. Articolo aggiornato con prezzi e disponibilità in Svizzera!

Il Galaxy Fold ha dato inizio all’era dei device pieghevoli. Ora, come primo dispositivo della serie Z, Galaxy Z Flip introduce un nuovo portafoglio di dispositivi che riafferma l’impegno di Samsung a guidare la categoria e a sfruttare le tecnologie e i fattori di forma. Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si ripiega nelle dimensioni di un portafoglio, in modo da poterlo inserire facilmente in tasca o in borsa. Quando è chiuso, è un dispositivo elegante e compatto a misura di palmo. Quando è aperto, le sue dimensioni dello schermo quasi raddoppiano per rivelare uno splendido display da 6,7 pollici.

Il primo display pieghevole in vetro Samsung – Galaxy Z Flip è dotato di un display Infinity Flex con vetro ultra sottile (UTG) pieghevole di proprietà di Samsung, che lo rende più sottile con un look elegante e di qualità che non è mai stato visto prima con un dispositivo pieghevole. Il ritaglio centrato nella parte superiore del display significa anche che non c’è nessuna tacca e nessuna distrazione, con il primo rapporto 21.9:9 di Samsung in assoluto, in modo da poter godere ancora di più dei vostri contenuti preferiti, come ad esempio gli spettacoli e i film in rapporto 21:9 del cinema. La nuova cerniera Hideaway Hideaway Hinge – Galaxy Z Flip è un’opera d’arte ingegneristica. È supportato da un doppio meccanismo CAM – piccolo ma sofisticatamente progettato per garantire che ogni flip e piega sia liscia e stabile. Galaxy Z Flip può rimanere aperto a diverse angolazioni, come lo schermo di un laptop. Il sistema Hideaway Hinge integra anche la nuova tecnologia spazzatrice Samsung, che utilizza fibre di nylon realizzate con la tecnologia del taglio a micro-altezza per respingere lo sporco e la polvere.

Quando Galaxy Z Flip si apre, può rimanere aperto da più angolazioni, sbloccando opportunità di selfs che mostrano più del mondo che ti circonda e video chat espressive con Google Duo – tutto a mani libere.

  • Modalità Flex – Samsung ha lavorato a stretto contatto con Google per progettare la modalità Flex – un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo fattore di forma pieghevole in avanti di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è indipendente, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video sulla metà superiore del display, e controllarli sulla metà inferiore. Guardate e navigate con facilità su YouTube – navigate in streaming nella parte superiore mentre cercate altri video, leggete le descrizioni e scrivete commenti nella parte inferiore.
  • Galaxy Z Flip sta letteralmente in piedi da solo, in modo da poterne catturare di più, in movimento – da scatti di gruppo temporizzati a vividi contenuti notturni. È possibile creare contenuti per i feed dei social media dall’angolazione migliore e godersi la registrazione video con un rapporto di 16:9, perfetto per l’upload su piattaforme di social media, a mani libere – non è necessario un treppiede. Cattura splendidi video Hyperlapse notturni o vividi scatti in condizioni di scarsa illuminazione con la modalità notturna – non è necessario il flash. Basta aprire il dispositivo e posizionarlo su un tavolo. Quando è chiuso, cattura rapidamente con una mano sola e di alta qualità utilizzando la fotocamera posteriore senza srotolarla. .
  • Notifiche sulle vostre condizioni – Sia che Galaxy Z Flip sia chiuso, in piedi in posizione verticale o aperto, non perdete mai un testo, una chiamata o un promemoria. Quando è chiuso, controllare la data, l’ora e lo stato della batteria a colpo d’occhio sul display del coperchio4. Ricevi notifiche in tempo reale in modo da poter rispondere facilmente a una chiamata senza dover aprire o rispondere a un testo semplicemente toccando la notifica e spiegando il tuo Galaxy Z Flip.

Disponibilità e prezzi

Il Galaxy Z Flip sarà disponibile nei negozi svizzeri a partire dal 14 febbraio 2020 in quantità limitata al prezzo di CHF 1500, nei colori Mirror Purple e Mirror Black.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.