Samsung rivela Odyssey G9 Neo

Non abbiamo ancora finito di sbavare per il G9 dell’anno scorso che dobbiamo già ricominciare?!!

Samsung Electronics ha annunciato il lancio globale del suo monitor da gioco curvo di prossima generazione, l’Odyssey Neo G9 (nome del modello: G95NA), migliorato con la tecnologia Quantum Mini LED. Odyssey Neo G9 si unisce alla linea Odyssey, portando il gioco al livello successivo con la tecnologia Quantum Matrix, supportata dal display Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 per un’esperienza di gioco coinvolgente. Dotato di tecnologia Quantum Matrix combinata con una risposta super-veloce e tassi di aggiornamento, Odyssey Neo G9 offre un’immagine dinamica senza rivali e prestazioni premium per tutti i giocatori.

Odyssey Neo G9 utilizza la stessa tecnologia Mini LED integrata nell’ultima linea Neo QLED di Samsung. Questa tecnologia di visualizzazione di nuova generazione è abilitata da una nuova fonte di luce, Quantum Mini LED. A 1/40 dell’altezza di un LED convenzionale, il Quantum Mini LED ha micro strati incredibilmente sottili riempiti con molti più LED. Inoltre, la tecnologia Quantum Matrix, che sfrutta la gradazione a 12 bit migliorata per un maggiore controllo della sorgente luminosa – il Quantum Mini LED rende le aree scure più scure e le aree luminose più luminose con 2.048 zone di attenuazione, garantendo agli spettatori di godere del contenuto come è destinato ad essere visto. Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nits, con certificazione ricevuta da VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), accanto a un rapporto di contrasto statico di 1.000.000:1.

Basato sulla tecnologia ad alte prestazioni sperimentata dall’attuale Odyssey G9, Odyssey Neo G9 dispone di un display da 49 pollici ultra ampio con un rapporto di aspetto 32:9 che offre Dual Quad High-Definition (DQHD; 5.120×1.440 risoluzione) con una rapida, 240Hz frequenza di aggiornamento e tempo di risposta 1ms. La curvatura 1000R futuristica e coinvolgente del monitor è stata certificata da TÜV Rheinland, un’organizzazione di certificazione internazionale leader, assegnando il loro certificato Eye Comfort. Odyssey Neo G9 offre Adaptive Sync su DP1.4 e HDMI2.1 VRR (Variable Refresh Rate) attraverso HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro, offrendo un’azione dinamica e senza soluzione di continuità scena per scena per un’esperienza di gioco innovativa.

Odyssey Neo G9 di Samsung con Quantum Mini LED sarà disponibile per il preordine dal 29 luglio 2021 e sarà disponibile a livello globale dal 9 agosto 2021. Faremo del nostro meglio per recensirlo per voi!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch