Samsung rinnova l’offerta di SSD SATA

Ci siamo ritrovati spesso a parlare di SSD di Samsung e ritorniamo a farlo in occasione dell’annuncio dell’arrivo di una nuova generazione di drive SATA interni: gli 860 EVo e 860 PRO.

 

I due modelli, disponibili dal mese di febbraio in Svizzera, avranno dimensioni e prezzo variabili. 860 EVO sarà disponibile con capacità da 250 GB, 500 GB, 1.2 TB e 4 TB (con un prezzo a partire da 99 CHF) mentre 860 PRO sarà disponibile con capienze di 256 GB, 525 GB, 1.2 TB e 4 TB con prezzi a partire da 139 CHF.

Da anni siamo leader tecnologico nel settore storage e sviluppiamo costantemente la nostra tecnologia Flash. Intendiamo continuare in questa direzione: l’ 860 EVO e l’ 860 PRO rappresentano un passo importante nella giusta direzione“, ha affermato Daniel Périsset, Responsabile Enterprise Business di Samsung Electronics Svizzera. “La serie 860 è l’ ultima aggiunta alla memoria interna SATA, utilizzando la V-NAND a 64 strati e impostando nuovi standard. Grazie alla combinazione di una DRAM LPDDR4 fino a 4GB e del nuovo controller MJX, sia i professionisti che i privati troveranno nella nuova serie SSD una memoria affidabile.”

Il formato da 2,5 pollici e l’ interfaccia SATA dei modelli 860 EVO e 860 PRO sono progettati per l’uso in PC, laptop e sistemi server. La grande capacità di memoria della serie 860, fino a 4 TB, è particolarmente vantaggiosa quando si lavora su file di grandi dimensioni, come il materiale video 4K. Nei processi di scrittura estesi, l’ 860 EVO offre prestazioni fino a sei volte superiori a quelle del suo predecessore, consentendo l’ elaborazione e il backup dei file in modo rapido e sicuro. Questi miglioramenti al modello EVO sono dovuti all’utilizzo della tecnologia Intelligent TurboWrite, che fornisce un buffer dinamico fino a 78 GB e consente quindi una velocità di scrittura massima di 520 MB/sec.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch