Samsung lancia lo Smart Monitor M8, un vero “display multiuso”. Ha un design elegante e può essere facilmente collegato a una vasta gamma di dispositivi in casa o in ufficio. Dotato di una SlimFit Cam e di uno zoom automatico, lo Smart Monitor passa dall’intrattenimento alle presentazioni o allo streaming dal vivo in un attimo.
Lo Smart Monitor M8 è l’ultima aggiunta alla gamma di monitor “tuttofare” di Samsung. La gamma Smart Monitor si rivolge agli utenti che cercano funzionalità e intrattenimento a casa. Non solo il nuovo M8 agisce come un monitor tradizionale, ma permette anche agli utenti di godere di una vasta gamma di servizi non-ISP come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Apple TV via Wi-Fi. Non ha nemmeno bisogno di essere collegato a un PC o a una TV. Con uno schermo da 32 pollici e una risoluzione UHD, è spesso solo 11,4 mm. Questo lo rende circa il 25% più sottile dei modelli precedenti.
Quando si tratta di produttività, lo Smart Monitor M8 ha tutto. Ricrea un ambiente di ufficio domestico senza un computer, collegandosi a vari dispositivi informatici tramite Smart Hub. La sua interfaccia utente offre tutti i servizi necessari per lavorare su uno schermo. Gli utenti si collegano in modalità wireless a un computer Windows o Mac e utilizzano funzioni come Samsung DeX, Apple AirPlay 2 e il servizio cloud Microsoft 365 al loro pieno potenziale. È anche possibile replicare il contenuto da uno smartphone all’M8.
Lo Smart Monitor M8 è dotato di un hub IDO chiamato SmartThings Hub che permette agli utenti di collegare in modalità wireless tutti i loro dispositivi IDO allo Smart Monitor, che include non solo gli smartphone, ma anche gli elettrodomestici, gli interruttori, ecc. L’app SmartThings permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi IDO collegati.
Lo Smart Monitor M8 ha una SlimFit Cam magnetica e rimovibile che si collega al monitor senza cavi. La SlimFit Cam ha funzioni di face tracking e auto zoom che identificano rapidamente il volto di una persona sullo schermo e mettono automaticamente a fuoco. La telecamera è in grado di seguire e filmare un altoparlante specifico, il che è utile per le presentazioni o lo streaming dal vivo. Lo schermo è compatibile con le applicazioni di video chat come Google Duo. Con la SlimFit Cam, gli utenti possono partecipare a videoconferenze da casa o dall’ufficio, o lavorare in remoto. L’assistente vocale dell’M8 ha un microfono ad alta sensibilità a campo lontano e guida dispositivi come Bixby e Amazon Alexa utilizzando i comandi vocali. Il suo microfono ha una funzione Always On Voice. Questo significa che quando Bixby è attivato, le informazioni sulle chiamate vengono visualizzate anche quando lo schermo è spento.
Il Samsung Smart Monitor M8 è disponibile per CHF 879 (MSRP) in qualsiasi colore. Sarà disponibile in Warm White da metà aprile. Daylight Blue, Sunset Pink e Spring Green saranno aggiunti alla gamma dalla fine di maggio.