Samsung presenta Smart Monitor M8

Samsung lancia lo Smart Monitor M8, un vero “display multiuso”. Ha un design elegante e può essere facilmente collegato a una vasta gamma di dispositivi in casa o in ufficio. Dotato di una SlimFit Cam e di uno zoom automatico, lo Smart Monitor passa dall’intrattenimento alle presentazioni o allo streaming dal vivo in un attimo.

Lo Smart Monitor M8 è l’ultima aggiunta alla gamma di monitor “tuttofare” di Samsung. La gamma Smart Monitor si rivolge agli utenti che cercano funzionalità e intrattenimento a casa. Non solo il nuovo M8 agisce come un monitor tradizionale, ma permette anche agli utenti di godere di una vasta gamma di servizi non-ISP come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Apple TV via Wi-Fi. Non ha nemmeno bisogno di essere collegato a un PC o a una TV. Con uno schermo da 32 pollici e una risoluzione UHD, è spesso solo 11,4 mm. Questo lo rende circa il 25% più sottile dei modelli precedenti.

Quando si tratta di produttività, lo Smart Monitor M8 ha tutto. Ricrea un ambiente di ufficio domestico senza un computer, collegandosi a vari dispositivi informatici tramite Smart Hub. La sua interfaccia utente offre tutti i servizi necessari per lavorare su uno schermo. Gli utenti si collegano in modalità wireless a un computer Windows o Mac e utilizzano funzioni come Samsung DeX, Apple AirPlay 2 e il servizio cloud Microsoft 365 al loro pieno potenziale. È anche possibile replicare il contenuto da uno smartphone all’M8.

Lo Smart Monitor M8 è dotato di un hub IDO chiamato SmartThings Hub che permette agli utenti di collegare in modalità wireless tutti i loro dispositivi IDO allo Smart Monitor, che include non solo gli smartphone, ma anche gli elettrodomestici, gli interruttori, ecc. L’app SmartThings permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi IDO collegati.

Lo Smart Monitor M8 ha una SlimFit Cam magnetica e rimovibile che si collega al monitor senza cavi. La SlimFit Cam ha funzioni di face tracking e auto zoom che identificano rapidamente il volto di una persona sullo schermo e mettono automaticamente a fuoco. La telecamera è in grado di seguire e filmare un altoparlante specifico, il che è utile per le presentazioni o lo streaming dal vivo. Lo schermo è compatibile con le applicazioni di video chat come Google Duo. Con la SlimFit Cam, gli utenti possono partecipare a videoconferenze da casa o dall’ufficio, o lavorare in remoto. L’assistente vocale dell’M8 ha un microfono ad alta sensibilità a campo lontano e guida dispositivi come Bixby e Amazon Alexa utilizzando i comandi vocali. Il suo microfono ha una funzione Always On Voice. Questo significa che quando Bixby è attivato, le informazioni sulle chiamate vengono visualizzate anche quando lo schermo è spento.

Il Samsung Smart Monitor M8 è disponibile per CHF 879 (MSRP) in qualsiasi colore. Sarà disponibile in Warm White da metà aprile. Daylight Blue, Sunset Pink e Spring Green saranno aggiunti alla gamma dalla fine di maggio.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch