Samsung presenta nuovi monitor QLED con Thunderbolt 3

Zurigo, 13 settembre 2018 – Con il lancio globale del CJ791, Samsung Electronics amplia ulteriormente il proprio portafoglio di display. Questo nuovo arrivato è il primo monitor Samsung con connessione Intel Thunderbolt™ 3. Su 34 pollici e con un’alta velocità di elaborazione, il CJ791 permette un lavoro confortevole ed efficiente. Il CJ791 è adatto sia per l’uso domestico che per l’ufficio. Questo monitor eccezionale sarà presentato in Svizzera al Game Show di Zurigo dal 14 al 16 settembre 2018.

Nessun cablaggio complicato, poiché il CJ791 si collega con un singolo cavo Thunderbolt a un computer portatile o a un dispositivo USB Type C. I dati e la corrente sono trasmessi tramite le due connessioni Thunderbolt 3. Con una velocità di elaborazione fino a 40 gigabit al secondo (GbpS), la connessione Thunderbolt 3 è otto volte più veloce dell’USB 3.0. Allo stesso tempo, i computer portatili possono essere caricati fino a 85 watt. Inoltre, il CJ791 è compatibile con Mac e PC.

Lavoro efficiente

Con un rapporto d’aspetto 21:9 e una risoluzione QHD ultrawide di 3440×1440 pixel, il CJ791 consente agli utenti dell’ambiente professionale di lavorare in modo efficiente e confortevole, grazie alla funzione Picture-by-Picture (PBP), è possibile collegare due dispositivi al monitor ed entrambe i disektop possono essere visualizzati contemporaneamente su uno schermo diviso in due. La funzione Picture-in-Picture (PIP) consente di scalare la seconda sorgente fino al 25% dello schermo e di posizionarla liberamente sul monitor. Il raggio di curvatura della CJ791 previene l’affaticamento dell’occhio dovuto al lungo lavoro sullo schermo. La curva 1500R segue la curvatura naturale dell’occhio e offre un’esperienza visiva più confortevole. Caratteristiche ergonomiche come la regolazione in altezza e la funzione di inclinazione aumentano anche il comfort sul posto di lavoro.

Eccellente qualità dell’immagine e velocità

Il pannello VA curvo della CJ791 riproduce le immagini in modo dettagliato e realistico. La tecnologia QLED copre fino al 125% dello spettro cromatico sRGB e rappresenta, con un rapporto di contrasto di 3000:1, nero profondo e bianco puro. Grazie all’integrazione di Freesync, il monitor è adatto anche per i giocatori e gli appassionati di serie: la tecnologia Freesync riduce il tearing sullo schermo, consentendo un gameplay fluido e una riproduzione video impeccabile.

Oltre al nuovo modello Thunderbolt 3, Samsung introduce sul mercato svizzero il nuovo monitor professionale Ultra-Wide CJ890 da 43 pollici. Questo monitor con una risoluzione di 3840 x 1200 pixel e uno switch KVM amplia l’ambiente di lavoro virtuale e rende più facile il multitasking – per un maggiore divertimento al lavoro.

Prezzi e disponibilità

Il modello CJ791 è disponibile in 34 pollici al prezzo di CHF 1’099.00 (prezzo di vendita consigliato). Il modello sarà probabilmente disponibile in commercio a partire da settembre 2018.

Il modello CJ890 è disponibile in 43 pollici al prezzo di CHF 1’049.00 (prezzo di vendita consigliato). Il modello sarà probabilmente disponibile in commercio a partire da settembre 2018.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.