Samsung presenta novità in campo TV al CES2023

Samsung ha presentato le nuove linee Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED, oltre a prodotti lifestyle e accessori, in vista del CES 2023.

Chissà che quest’anno non si riesca a metterci le mani sopra per un test, che ne dite?

L’ultima serie di televisori Neo QLED 8K e 4K di Samsung offre ai consumatori opzioni premium. La qualità dell’immagine di Neo QLED è garantita dall’avanzato Neural Quantum Processor di Samsung, che supporta il TV Quantum Mini LED-lit con un’elaborazione a 14 bit e l’upscaling AI, abilitando funzioni come Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro per un’immagine tridimensionale e realistica. I QLED 2023 Neo di Samsung vanno anche oltre la semplice nitidezza dell’immagine, grazie a un pannello ad alta risoluzione e all’algoritmo proprietario di Samsung che alimenta la nuova rimasterizzazione HDR automatica di Samsung. Questo algoritmo utilizza la tecnologia di apprendimento profondo dell’intelligenza artificiale per analizzare e applicare in tempo reale gli effetti High Dynamic Range (HDR) ai contenuti Standard Dynamic Range (SDR), scena per scena, rendendo i contenuti SDR più luminosi e vivaci per un’immersione assoluta.

Inoltre, gli utenti SmartThings non dovranno più acquistare un dongle SmartThings separato per collegare e controllare i dispositivi Zigbee e Thread. Nel 2023, il modulo One-Chip SmartThings Zigbee e Matter Thread sarà integrato direttamente nei prodotti Samsung. Per un’esperienza di connessione ottimale, SmartThings sincronizza automaticamente i dispositivi per facilitare il controllo non solo dei dispositivi Samsung, ma anche degli elettrodomestici di terze parti e dei dispositivi IoT per una connessione senza interruzioni.

Ampliamento delle opzioni di visione con MICRO LED e Samsung OLED
La linea MICRO LED 2023 offre nuovi modelli che vanno da 50 a 140 pollici2 per offrire ai consumatori un’ampia gamma di opzioni per una qualità dell’immagine e un’esperienza di visione senza pari. Grazie alla sua natura modulare, MICRO LED non è vincolato da forme, rapporti e dimensioni, e può quindi essere completamente personalizzato per adattarsi alla configurazione desiderata dal consumatore. Inoltre, è privo di cornici, per cui, a prescindere dalla configurazione, il confine tra schermo e vita reale è netto. Per offrire ai consumatori ancora più opzioni di visione, la linea OLED 2023 di Samsung è ora disponibile nei modelli da 55, 65 e nel nuovo modello ultra-grande da 77 pollici. L’ultima linea OLED di Samsung è dotata della tecnologia Quantum Dot, sviluppata per i Neo QLED di Samsung, e dei processori Neural Quantum per mantenere i punti di forza fondamentali della tecnologia OLED, migliorando al contempo i limiti della luminosità e della rappresentazione dei colori. La linea ampliata è dotata di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e di tutte le funzioni intelligenti di Samsung, tra cui Samsung Gaming Hub. E per la prima volta su un televisore OLED, gli OLED Samsung sono dotati della certificazione FreeSync Premium Pro di AMD per un’esperienza di gioco OLED di altissimo livello.

Samsung Gaming Hub
Il Samsung Gaming Hub, la nuova casa del gioco sulle Smart TV Samsung, offre agli utenti un accesso illimitato a migliaia di giochi preferiti di partner come Xbox, NVIDIA GeForce Now, Amazon Luna e Utomik, senza download, limiti di memoria o console. Inoltre, si tratta dell’esperienza di gioco più intuitiva, in cui i giocatori possono semplicemente accendere il televisore e giocare.

Samsung Gaming Hub, lanciato lo scorso anno, offre un’incredibile qualità dell’immagine e un modo completamente nuovo di approcciarsi al gioco, con multitasking, partnership estese e streaming 4K. I giocatori possono persino guardare più tipi di contenuti contemporaneamente. Non è ancora disponibile in Svizzera (e non sappiamo se mai lo sarà) ma l’app Xbox Game Pass lo è! Nel 2023, gli aggiornamenti per la GameBar 3.0 con MiniMap Sharing3 e Virtual Aim Point migliorano l’esperienza per ogni tipo di giocatore. MiniMap Sharing consente ai giocatori di visualizzare la minimappa del gioco in un colpo d’occhio su qualsiasi display, mentre Virtual Aim Point, progettato per gli sparatutto in prima persona (FPS), permette ai giocatori di visualizzare un mirino più evidente in qualsiasi gioco per poter effettuare il colpo perfetto.

Premiere 8K: nel 2023, Samsung presenterà una nuova iterazione del suo proiettore laser, il Premiere 8K. La linea di proiettori a ottica ultra corta è ora disponibile con un modello 8K, che offre agli utenti lo stesso schermo ultra grande con una risoluzione ancora più elevata. Il proiettore supporta una dimensione massima di 150 pollici, per uno schermo enorme con una risoluzione eccellente.

Freestyle con Smart EDGE Blending: Il Freestyle è il dispositivo flessibile per eccellenza, che consente ai consumatori di guardare ciò che vogliono, ovunque vogliano. Nel 2023, gli utenti potranno sfruttare la nuova funzione Smart EDGE Blending, che consente di utilizzare due dispositivi e guardare i contenuti in configurazione 21:9 senza doverli allineare o regolare manualmente. Il modello 2023 Freestyle supporterà anche Samsung Gaming Hub per un maggiore intrattenimento in movimento.

Nuove soundbar
Oltre alla soundbar di punta, HW-Q990C, con audio a 11.1.4 canali che supporta Dolby Atmos, l’ultra-sottile HW-S800B offre un potente suono immersivo in Dolby Atmos da un dispositivo a 3.1.2 canali alto solo 40 mm e profondo 38 mm. È facilmente abbinabile a qualsiasi televisore e offre comunque un suono chiaro con bassi incisivi. Rimasterizzazione del suono AI: Nel 2023, il TV e la soundbar di punta di Samsung offriranno il Sound Remastering, che utilizza l’intelligenza artificiale per rimasterizzare ogni oggetto sonoro per garantire che le voci siano chiare, che i suoni ambientali siano totalmente avvolgenti e che ogni componente abbia il giusto volume.

Q-Symphony: Una nuova iterazione dell’armonia tra il televisore e la soundbar, la nuova Q-Symphony del 2023 fornirà un suono molto evoluto, per il quale la soundbar si avvale dell’unità di elaborazione neurale del televisore per analizzare i segnali audio ed elaborare ogni suono per ottenere più dettagli che mai.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch