Abbiamo finalmente ricevuto novità ufficiali da parte di Samsung riguardo agli S9 e S9+, i nuovi e attesissimi top di gamma del costruttore coreano. Qua sotto il testo integrale!
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ stanno reinventando il modo in cui comunichiamo e percepiamo il mondo. Guidando l’ innovazione nel campo della fotografia, questi nuovi prodotti di punta rispondono all’esigenza di esprimersi sempre più attraverso foto e video. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un obiettivo a doppio diaframma iris che apre possibilità emozionanti: Bassa Luce, Super Slow Motion e tecnologia AR personalizzata fanno sì che l’utente non perda mai un momento importante e possa condividere le sue esperienze in modo ancora più impressionante.
Oltre alla loro fotocamera, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ offrono un’ esperienza di intrattenimento superiore con altoparlanti stereo ad alte prestazioni sintonizzati da AKG, Dolby Atmos Surround e la spettacolare modalità di visualizzazione Infinity Display. Inoltre, Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono dotati della nuova applicazione SmartThings, che combina i servizi IoT esistenti di Samsung in un’unica esperienza intelligente.
“Il modo in cui usiamo i nostri smartphone è cambiato radicalmente, parallelamente con i progressi nella comunicazione“, ha dichiarato DJ Koh, presidente e responsabile della divisione IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics. “Con Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ abbiamo reinventato la fotografia su smartphone. In questo modo, i consumatori non solo tengono in mano una fotocamera estremamente potente, ma anche uno smartphone che li aiuta a comunicare con amici e familiari ed a esprimersi in modo unico e personalizzato“
Una telecamera avanzata
Al giorno d’ oggi, le fotocamere non sono utilizzate solo per la fotografia, ma anche per la comunicazione. I consumatori sono alla ricerca di una fotocamera con la tecnologia più moderna per il loro smartphone, in modo che possano esprimersi con immagini di alta qualità per raccontare la loro storia personale. Proprio per questo motivo sono stati sviluppati i Galaxy S9 e S9+. Entrambi i modelli sono dotati di un sensore Super Speed Dual Pixel con la propria potenza di elaborazione e memoria di lavoro che può combinare fino a 12 foto in un unico scatto per ottenere la migliore qualità fotografica possibile. Inoltre, Galaxy S9 e Galaxy S9+ offrono le seguenti funzioni fotografiche:
- Super Slow Motion: Con Super Slow Motion, i filmmaker in erba possono realizzare affascinanti video slow motion con 960 fotogrammi al secondo per i loro momenti quotidiani. Inoltre, il rilevamento automatico del movimento assicura che la registrazione inizi non appena il sensore rileva il movimento nell’immagine. Una volta terminate le istantanee, gli utenti possono scegliere una musica di sottofondo tra 35 opzioni o aggiungere una melodia dalla loro playlist preferita. Allo stesso modo, le GIF in tre stili sono prodotte in pochi passi.
- Low light camera: a volte è necessario scattare una foto in condizioni di illuminazione sfavorevoli – per esempio, la foto Instagram di una spettacolare cena a lume di candela in un buon ristorante. La doppia apertura Samsung doppia (F1.5 – F2.4) si adatta alla luminosità esattamente come l’ occhio umano, dando immagini molto nitide senza essere sovraesposti.
- Emojis AR: Samsung trasforma l’utente in un emoji. Il riconoscimento facciale permette a Galaxy S9 di creare un emoji a partire da un viso. Grazie al Deep Learning, lo smartphone esegue la scansione di un’ immagine 2D, riconosce più di 100 caratteristiche facciali individuali e le trasforma in un modello 3D che traduce le sensazioni, ad esempio con un sorriso o un occhiolino.
- Bixby Vision: I nuovi modelli della serie Galaxy S utilizzano le tecnologie di Realtà Aumentata e deep learning per integrare le informazioni ambientali o sugli oggetti in tempo reale nell’ immagine visualizzata. In questo modo è facile trovare un ristorante adatto nelle vicinanze o leggere testi in lingua straniera nella propria lingua tramite Live Translation.
Creato per l’entertainment
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ segnano punti anche nell’ arena dell’ intrattenimento: ciò che vedete sul display Infinity prende vita grazie alla sintonizzazione dell’ altoparlante stereo AKG. Se l’ utente vuole guardare un film o trasmettere in streaming l’ ultimo hit del suo artista preferito in cuffia, il suono è chiaro e pungente. Con il Virtual Surround Effect di Dolby Atmos, Galaxy S9 e Galaxy S9+ creano persino un suono surround spazializzato e dinamico.
Infinity Display si fonde perfettamente con l’ eleganza del design per rendere i video ancora più accattivanti. Grazie alla tecnologia Super AMOLED, lo schermo visualizza immagini vivaci e funzioni di luce diurna con ottimizzazione adattiva del contrasto, che semplificano l’ utilizzo del dispositivo anche in caso di luce solare intensa.
Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono i primi smartphone dove Samsung presenta la nuova applicazione SmartThings. Diventano così l’ hub centrale per guidare tutte le sfaccettature del networking lifestyle a casa, in ufficio o in movimento. Questa applicazione si collega molto facilmente a vari prodotti da Samsung e altri produttori.
Per coloro che viaggiano molto, le nuove stazioni DeX Samsung fanno la differenza trasformando qualsiasi luogo in un luogo di lavoro: con il nuovo sistema di docking, gli utenti possono facilmente collegare il loro Galaxy S9 o Galaxy S9+ ad uno schermo, tastiera e mouse per l’ elaborazione dei documenti conveniente, videoconferenze o videogiochi a schermo intero. Con il nuovo DeX Pad, lo smartphone si trasforma anche in una tastiera o touchpad.
Dotazione di prima classe per Galaxy
I modelli Galaxy S9 e Galaxy S9+ continuano l’ innovativo design della serie Galaxy S con attrezzature di alta qualità:
- Processore Exynos 9 Serie 9810 di fascia alta con intelligenza artificiale basata sull’ apprendimento profondo
- Memoria espandibile fino a 400 GB
- Intelligent Scan combina i vantaggi della scansione dell’ iride e del riconoscimento facciale
- Impronta digitale dedicata – più impronte digitali per sbloccare e proteggere la directory.
- Sensore ottico che calcola informazioni precise sullo stato di salute di chi lo indossa, come il suo fattore di carico cardiaco.
Il Samsung Galaxy S9 sarà disponibile in Svizzera a partire dal 16 marzo 2018 al prezzo consigliato di CHF 899.00 (64 GO) nei colori “Midnight Black”,”Coral Blue” e “Lilac Purple”. Il Samsung Galaxy S9+ sarà disponibile anche in Svizzera a partire dal 16 marzo 2018 nei colori “Midnight Black”,”Coral Blue” e “Lilac Purple” al prezzo consigliato di CHF 999.00 (64 GO). Inoltre, entrambi i dispositivi saranno disponibili nel colore “Midnight Blackd” in versione 256 GO per CHF 1’049.00 (prezzo consigliato, Galaxy S9) o CHF 1’149.00 (prezzo consigliato, Galaxy S9+).
Vi lasciamo alle specifiche tecniche dei due modelli