Samsung non si fa crescere l’erba sotto i piedi! Ha infatti appena annunciato due nuovi Galaxy, i Galaxy A3 e A5 versione 2017.
Si tratta di due device di dimensioni ridotte, 4.7 e 5.2 pollici, basati entrambi su processori octa-core (da 1,6 e 1,9 GHz) e Android 6.0 (non sarebbe ora di passare a 7.0?).
I due device hanno un design ispirato al top di gamma Galaxy S7 e, grazie agli schermi AMOLED (rispettivamente HD e Full HD) promettono mica male sul fronte visivo. Per quanto riguarda le camere, l’A3 monta due fotocamere da 13 e 8 megapixel mentre l’A5, un po’ a sorpresa, ne monta ben 2 da 16 megapixel.
Il A5 (2017) e la GalaxyA3 (2017) sono stati sviluppati per gli utenti che vogliono un pacchetto completo, senza preoccuparsi della qualità, design e prezzo. Grazie alla loro finitura di alta qualità e la loro certificazione IP68, puntano a consumatori esigenti alla ricerca di uno smartphone nel segmento di prezzo medio. “Con la generazione 2017 della serie Galaxy A, consentiamo ai nostri clienti di accedere ai materiali e alle funzioni di qualità tradizionalmente riservati agli smartphone avanzati. Vogliamo rendere più accessibile l’esperienza godibile sui nostri prodotti di punta“, ha affermato Heiko Brunner, responsabile marketing di Samsung Electronics GmbH Svizzera.
I Galaxy A5 e A3 versione 2017 saranno disponibili in Svizzera a partire dal 3 febbraio nei colori black sky, gold sand e blu mist. I prezzi sono 449 franchi per l’A5 e 349 franchi per l’A3. Vi ispirano?