Samsung lancia Odyssey Ark

Samsung ha presentato oggi l’Odyssey Ark. 

Odyssey Ark è il primo display da gioco curvo 1000R da 55 pollici al mondo. Un fattore di forma completamente nuovo si aggiunge alla gamma Odyssey di Samsung, leader di mercato. Il display presenta una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG) e una nuovissima modalità Cockpit. Oltre al quadrante dell’Arca, ne fa parte anche un’esclusiva scatola di controllo.

Lo schermo da 55 pollici abbraccia il campo visivo dell’utente con il suo raggio di curvatura di 1000 R e occupa la sua visione periferica. La modalità Cockpit consente di ruotare lo schermo grazie alla tecnologia HAS (Height Adjustable Stand) e alle sue opzioni di inclinazione e rotazione. I giocatori possono creare una visualizzazione ottimale e un senso di immersione nell’azione senza precedenti. Odyssey Ark utilizza la tecnologia Quantum Matrix di Samsung e i LED Quantum Mini. Ciò consente un controllo fine e preciso dei LED densamente distribuiti. Grazie alla nuova tecnologia di elaborazione a 14 bit e di controllo della retroilluminazione, i giocatori possono godersi sia le scene scure che quelle luminose. L’Odyssey Ark ha 16.384 livelli di nero per una grafica ultra-realistica. Un rapporto di contrasto statico di un milione a uno fa emergere con chiarezza i dettagli più sottili. Il processore Neural Quantum Ultra porta la qualità dei contenuti a nuovi livelli. A tal fine, vengono utilizzati i dati generati da 20 reti neurali. Ogni dettaglio visivo viene migliorato e i contenuti vengono scalati fino alla risoluzione 4K.

Per offrire un’esperienza cinematografica di altissimo livello, l’Odyssey Ark sfrutta le tecnologie Samsung Matte Display e Sound Dome. Matte Display è sia antiriflesso che protezione antiriflesso. In questo modo si riducono al minimo le distrazioni. L’Odyssey Ark offre un suono eccellente grazie alla tecnologia Sound Dome. AI Sound Booster e Dolby Atmos migliorano la qualità del suono surround. Quattro diffusori, uno per ogni angolo e due woofer centrali, offrono un suono ricco e realistico. Questo risultato è ottenuto grazie a un canale 2.2.2 da 60 W che riproduce frequenze di 45 Hz, le più basse di qualsiasi display o soundbar da gioco.

Prestazioni di gioco elevate
Oltre a una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, l’Odyssey Ark combina una risoluzione 4K (3840 x 2160). Ha un tempo di risposta di 1 ms (GtG) e la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro. In questo modo si ottimizza la precisione della visualizzazione. I giocatori ne traggono vantaggio quando è richiesta la velocità.

Le impostazioni perfette per ogni gioco
L’Odyssey Ark offre una serie di caratteristiche innovative che consentono ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco personalizzata. È possibile regolare le dimensioni dello schermo, la posizione e il rapporto d’aspetto per ottimizzare la propria configurazione di gioco. L’Ark Dial, alimentato a energia solare, è l’esclusiva unità di controllo dell’Odyssey Ark. Fornisce un controllo rapido e semplice di una moltitudine di impostazioni, tra cui la schermata Flex Move, la visualizzazione multipla, le impostazioni rapide e la barra di gioco. Pur essendo dotato di un pannello solare, l’Ark Dial può essere ricaricato anche tramite una connessione USB Type-C. Le batterie monouso non sono necessarie.

Gli utenti possono regolare le dimensioni dello schermo da 55 a 27 pollici con Flex Move Screen. È inoltre possibile modificare la posizione dello schermo. Il rapporto di aspetto può essere commutato tra 16:9, 21:9 e 32:9. Tutto è possibile grazie al Quadrante dell’Arca. Questa latitudine orizzontale e verticale offre agli utenti un controllo ancora maggiore sull’ambiente visivo. La visualizzazione multipla consente inoltre di sfruttare appieno l’ampio schermo. Vengono visualizzate contemporaneamente fino a quattro schermate in modalità orizzontale e fino a tre in modalità Abitacolo.

La Game Bar² consente ai giocatori di visualizzare la propria configurazione e di modificare le impostazioni dei tasti. La barra di gioco controlla FPS (fotogrammi al secondo), HDR (High Dynamic Range) e VRR (Variable Refresh Rate). È inoltre possibile regolare parametri quali il rapporto d’aspetto, il tempo di risposta e la modalità Game Picture.

Disponibilità e prezzo
Il Samsung Odyssey Ark sarà disponibile per il pre-ordine da oggi 15 agosto 2022³ e sarà disponibile in Svizzera il 7 settembre. Il prezzo del Samsung Odyssey Art è di 2’990 CHF (PVC).

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch