Samsung lancia la beta di One UI 7: un primo sguardo al futuro dell’IA mobile

Samsung ha annunciato oggi il lancio della beta di One UI 7, la nuova versione del suo sistema operativo basato sull’intelligenza artificiale. One UI 7 introduce un’interfaccia utente completamente ridisegnata, miglioramenti significativi al software e nuove funzionalità di IA.

La beta offre un primo assaggio di un’esperienza utente ottimizzata, con interazioni più intuitive e una maggiore personalizzazione.

Nuove funzioni di IA per la produttività e la comunicazione

One UI 7 integra strumenti avanzati di IA per la scrittura, accessibili in qualsiasi applicazione. Questi strumenti consentono di aumentare la produttività grazie a funzioni come il riepilogo automatico dei testi, il controllo ortografico e grammaticale e la formattazione automatica con elenchi puntati. Inoltre, le nuove funzioni di chiamata di One UI 7 offrono la trascrizione delle chiamate in 20 lingue. Quando la registrazione delle chiamate è attiva, le conversazioni vengono trascritte automaticamente, eliminando la necessità di prendere appunti manualmente.

Un’interfaccia utente ridisegnata e più intuitiva

One UI 7 presenta un nuovo design, con un sistema di notifiche ottimizzato e la “Now Bar” che evidenzia le attività in corso come l’interpretazione, la riproduzione musicale, la registrazione e il cronometro. La Now Bar, disponibile sui prossimi dispositivi della serie Galaxy S, offre un accesso immediato alle notifiche importanti direttamente dalla schermata di blocco. L’interfaccia utente è stata semplificata per ridurre il sovraccarico visivo e rendere l’utilizzo delle funzioni di IA più intuitivo. La schermata iniziale è stata ridisegnata, con nuovi widget e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l’interfaccia della fotocamera è stata aggiornata per un controllo più intuitivo delle impostazioni avanzate.

One UI 7 introduce nuove funzionalità per la sicurezza e la privacy, con una suite di soluzioni antifurto Android migliorata e la possibilità di bloccare le connessioni USB quando il dispositivo è bloccato. Gli utenti possono personalizzare le impostazioni di sicurezza in base alle proprie esigenze.

Disponibilità

La beta di One UI 7 è disponibile inizialmente per i dispositivi della serie Galaxy S24 in Germania, India, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal 5 dicembre. Il lancio ufficiale di One UI 7 è previsto per il primo trimestre del 2025 con i dispositivi della prossima serie Galaxy S, e successivamente su altri dispositivi Galaxy.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch