Samsung Highlights 2021

Samsung svela il suo nuovo portfolio di televisori con tecnologia QLED, Neo QLED, MicroLED e lifestyle TV in vista del CES 2021. Samsung si è particolarmente impegnata sulle funzionalità dedicate all’accessibilità per persone disabilit. Al riguardo, la nuova linea di televisori introdurrà nuove funzionalità come il Caption Moving, Sign Language zoom e Audio Multi-output, dedicate in particolare alle persone con problemi d’udito o di vista. Mentre Voice Guide, in arrivo l’anno prossimo, fornirà una guida audio a persone con disabilità visiva.

Nel dettaglio dei nuovi modelli, i Samsung Neo QLED di punta con risoluzione 4k e 8k per il 2021 saranno equipaggiati con il nuovo processore Neo Quantum Processor per un’immagine ancora più ottimizzata su schermo e con occhio di riguardo all’upscaling grazie all’AI. Il modello 8k inoltre offrirà il nuovo Infinty One Design, riducendo ulteriormente al minimo le cornici per un’esperienza più immersiva. Immersività migliorata anche nell’ambito audio, grazie alle nuove funzionalità Object Tracking Sound (OTS) Pro, che segue il movimento degli oggetti su schermo, e SpaceFit Sound, che analizza lo spazio fisico della camera per un output migliore del suono.

Per i gamer, entrambi i modelli 4k e 8k avranno la funzionalità Super Ultra GameView che permetterà ai giocatori di sfruttare tutto lo schermo e giocare in 32:9. Game Bar, invece, sarà una tool si occuperà di controllare e correggere automaticamente alcune impostazioni come l’aspect ratio, l’input lag o la connessione wireless con le cuffie, mentre Freesync Premium Pro minimizza lo stuttering e migliora la fluidità dell’immagine durante il gameplay.

I nuovi televisori con tecnologia Micro LED, in arrivo entro il 2021, introdurranno questa nuova tecnologia anche per i soggiorni di casa. Disponibili con grandezze da 99 a 110 pollici, le dimensioni micrometriche dei LED elimineranno la retroilluminazione e i filtri di colore utilizzati nei televisori convenzionali. I Micro LED sono auto-illuminanti e producono colori e luminosità realistici grazie a 24 milioni di LED controllati individualmente. Samsung introdurrà in questi nuovi televisori la modalità 4Vue (Quad Vue) con la quale gli utenti potranno guardare simultaneamente su schermo da quattro entrate video. Majestic Sound offrirà, invece, pieno supporto nativo al surround 5.1.

Per quando riguarda il modello “Lifestyle TV” The Frame, la televisione “cornice” personalizzabile da appendere al muro o da fissare su un treppiede, ritornerà con una nuova versione per questo 2021. Il nuovo modello sarà più sottile, avvicinandosi alla profondità di una cornice tradizionale. Le nuove opzioni permetteranno di personalizzare la corice con cinque colori e due diversi stili personalizzabili – moderno e smussato – per adattarsi all’estetica di qualsiasi ambiente casalingo in cui The Frame si trovi. Gli acquirenti di The Frame potranno inoltre accedere al nuovo Art Store con oltre 1400 opere da affiggere sullo schermo del televisore.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch