Samsung ha annunciato Galaxy S10 Lite e Note10 Lite

Non contenta di essere in procinto di annunciare la gamma S20 e Fold 2, Samsung ha deciso pure di lanciare nuove versione Lite dei suoi flahship attuali, S10 e Note10.

Costruiti sulla base della serie Galaxy S e Galaxy Note, gli smartphone Galaxy Lite portano le principali caratteristiche premium come la più recente tecnologia delle fotocamere, la firma S Pen, il display coinvolgente e la lunga durata della batteria ad un livello senza precedenti. Ora un pubblico ancora più vasto può accedere al meglio che la tecnologia mobile ha da offrire.

Galaxy S10 Lite

I dispositivi Galaxy Lite offrono una suite di caratteristiche e funzionalità delle fotocamere basate sulle principali tecnologie delle fotocamere Samsung e integrate in dispositivi accessibili a una più ampia gamma di utenti. Galaxy S10 Lite dispone di una fotocamera principale e di telecamere ultra grandangolari e macro con stabilizzazione delle immagini OIS. In modalità Super Steady, lo stabilizzatore d’immagine Super Steady OIS offre una maggiore stabilità per foto e video orientati all’azione, consentendovi di catturare e condividere il vostro mondo dal vivo senza compromessi. La fotocamera ultra-grandangolare ha un obiettivo con un angolo di visione di 123 gradi che offre una visione ampia come l’occhio umano, mentre le telecamere anteriori e posteriori ad alta risoluzione consentono di catturare ogni dettaglio con una messa a fuoco nitida.

Galaxy S10 Lite è dotato della tecnologia dello schermo Super AMOLED Plus da 6.7 pollici e una batteria da 4500 mAh. Galaxy S10 Lite è disponibile nei colori ‘Prism White’, ‘Prism Black’ e ‘Prism Blue’ al prezzo di CHF 649.

Galaxy Note10 Lite

Grazie al supporto della tecnologia Bluetooth Low-Energy (BLE), ora è possibile navigare attraverso una presentazione, controllare i contenuti video o scattare una foto – il tutto con un semplice clic della S Pen. La funzione Air Command consente inoltre di accedere rapidamente e facilmente alle funzioni di firma della S Pen di cui avete bisogno. Infine, prendere appunti non è mai stato così facile con la funzione Text Export, che converte istantaneamente gli appunti scritti a mano in testo, pronti per essere modificati e condivisi con chiunque si voglia. Semplice e potente, l’applicazione Samsung Notes rende la presa di appunti più facile e veloce quando si è in movimento.

Galaxy Note10 Lite ha uno schermo Infinity-O bordo a bordo Super AMOLED da 6.7 pollici e una batteria da 4500 mAh. Galaxy Note10 Lite è disponibile in Aura Glow, Aura Black e Aura Red per CHF 599.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.