Samsung Galaxy S5 e altre novità dall’unpacked 5

OLYMPUS DIGITAL CAMERADa qualche anno gli umpacked di Samsung hanno sempre presentato nuovi modelli dei brand più famosi, infatti ieri sera è stato mostrato il Galaxy S5. Quest’ultimo rappresenta un semplice upgrade del predecessore, e possiede praticamente le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy s4 active con qualche piccola aggiunta : come lo schermo da 5.1 pollici (sempre Super Amoled a 1900 x 1080p), certificazione IP67 resistente all’acqua, una fotocamera da 16 mpx, maggiore potenza nella connettività WiFi (MIMO) e download booster che mischia reti 4g a WiFi, ed infine una batteria maggiorata da 2800 mah. Dal lato sensori, invece, Samsung dimostra come vuole impegnarsi sul fitness, infatti la presenza del cardiofrequenzimetro in combo con l’applicazione S Health 3.0 e il Galaxy Gear Fit : orologio indossabile con schermo flessibile da 1.84″ con varie funzionalità sportive, ma con accesso alle applicazioni dei Galaxy Gear. Gear Fit rappresenta, per ora, il primo dispositivo indossabile a schermo flessibile, dopo l’applicazione della tecnologia su smartphone come LG Flex e Galaxy Round. Infine la presenza del riconoscimento di impronte segue la novità lanciata da iphone 5s ma introdotta dal Motorola Atrix, servirà soprattutto per i pagamenti online come Paypal et similia.

gorgeous-photos-of-the-gear-fit-samsungs-new-fitnessminded-smart-watch

Galaxy Gear 2 e Neo sono gli ultimi due prodotti presentati dalla casa Coreana, e anche qui si trattano di semplici upgrade hardware della precedente versione.gear2_2 Infatti il nuovo modello vanterà di un processore più performante, la fotocamera integrata direttamente nello schermo, un sensore infrarossi IR per fungere da telecomando alle Smart TV Samsung. Gear 2 Neo ha le stesse caratteristiche, con la differenza di essere più sottile visto l’assenza della fotocamera. Non solo upgrade hardware ma anche software, infatti una delle novità più importante è il cambiamento radicale dell’OS che, finalmente, monta Tizen 2 dopo anni di sviluppo e dall’acquisizione dalla Nokia. Se il prodotto dovesse affermarsi non si escludono futuri Samsung della serie S con a bordo Tizen.

Samsung Galaxy S5 e i prodotti Gear saranno disponibile globalmente verso gli inizi di aprile, i prezzi per ora restano ancora ignoti ma si attesteranno come sui prezzi di lancio delle precedenti versioni.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch