Samsung espande la sua lineup di QLED TV in Svizzera

Comunicato stampa: I nuovi televisori QLED di Samsung, presentati di recente a New York, sono ora disponibili in Svizzera. Il sistema One Invisible Cable, che combina l’alimentazione e tutti i segnali audio/video in un unico cavo praticamente invisibile, è una novità mondiale di Samsung.

La funzione Ambient Mode crea un’atmosfera e integra elegantemente la TV nella stanza. Il soggiorno è poi decorato con contenuti decorativi, informazioni giudiziose o immagini proprie, anche la musica soft in sottofondo è possibile. Questa nuova generazione di televisori è una testimonianza impressionante di Samsung l’ottimizzazione della sua tecnologia TV QLED in termini di qualità delle immagini, il design e la facilità d’uso.

Q Picture: immagini perfette con Q HDR Elite e Q Engine

Un nuovo processore di immagini ad alte prestazioni, il Q Engine, genera immagini HDR ad alta risoluzione ed esperienze cinematografiche mozzafiato, indipendentemente dalla luminosità della stanza. Questo chip calcola i contrasti, i colori e i metadati HDR e adatta automaticamente l’immagine TV alla luce ambiente misurata. Il Q Engine è disponibile su tutti i modelli QLED della serie Q6 (Q9FN, Q8CN, Q8FN e Q7FN).

Questa nuova generazione di televisori segna anche una nuova pietra miliare nella tecnologia HDR: con Q HDR Elite, una funzione che fornisce un rendering HDR ancora più preciso, combinato con una luminosità eccezionale da 1.000 a 2.000 nits. I nuovi televisori QLED riproducono di serie contenuti compatibili con HDR10+. Grazie all’elaborazione in tempo reale dei metadati dinamici, gli spettatori sono immersi in immagini con luminosità differenziata e riproduzione precisa dei colori, esattamente come hanno immaginato i produttori di pellicole e serie.

Q Style: Ambient Mode che trasforma il televisore in un camaleonte

La funzione Ambient Mode rende il televisore virtualmente trasparente: riprendete il televisore QLED davanti alla parete nell’aria dell’applicazione SmartThings, e l’applicazione SmartThings ne trae un modello che può essere visualizzato dal televisore. Quest’ultimo può poi fondersi con lo sfondo come un camaleonte. Con la modalità Ambient attivata, il televisore QLED può anche visualizzare ora, previsioni meteo, informazioni o immagini. Puoi anche caricare le tue immagini comodamente. Un sensore di movimento assicura che il televisore si spenga quando non c’è nessuno nella stanza.

Non più cavi aggrovigliati: Con un solo cavo invisibile, Samsung presenta una prima mondiale. Tutti i segnali audio/video e l’alimentazione in un unico cavo virtualmente trasparente. È lungo 5 metri e collega il One Connect Box al televisore. Come opzione, Samsung offre un cavo di 15 metri che offre ancora più flessibilità e libertà di design nella stanza.

Con il supporto da parete No Gap Wall-Mount, il televisore sarà a filo con la parete in un attimo. Anche gli accessori commercializzati a partire dal 2017 come stativo Tower o Studio Stand sono compatibili con i nuovi modelli QLED.

Q Smart: configurazione accelerata e facilità di configurazione

Il Samsung Smart Hub 2018 offre una serie di nuove funzionalità. Grazie alla funzione Auto TV Detection, il televisore può essere configurato in pochi passaggi perché parametri come la password di rete WiFi e l’account Samsung associato possono essere prelevati dallo smartphone. L’applicazione SmartThings facilita l’integrazione, il controllo e l’interazione in rete con i prodotti Samsung compatibili connessi alla rete domestica, che si tratti di un frigorifero, di uno smartphone o di altri dispositivi Samsung.

Infine, One Remote consente di gestire i dispositivi collegati con un unico telecomando.

Panoramica del portafoglio di Samsung QLED TV (modelli e prezzi consigliati)

  • Samsung Q9FN: CHF 6 999.00, 75 pollici / CHF 4 699.00, 65 pollici / CHF 3 599.00, 55 pollici
  • Samsung Q8FN: CHF 3 699,00, 65 pollici / CHF 2 699,00 55 pollici, disponibile da maggio 2018
  • Samsung Q8CN: CHF 3 899,00, 65 pollici / CHF 2 799,00, 55 pollici
  • Samsung Q7FN: CHF 5 199.00, 75 pollici / CHF 3 499.00, 65 pollici / CHF 2 399.00, 55 pollici
  • Samsung Q6FN: CHF 4 799.00, 75 pollici / CHF 3 199.00, 65 pollici / CHF 2 199.00, 55 pollici / CHF 1 899.00, 49 pollici, disponibile da maggio 2018

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.