Samsung annuncia una gamma di monitor smart

Sarebbe mentirvi dirvi che la cosa ci ha preso di sorpresa ma comunque questa notizia che ci arriva da Samsung ha del potenziale interessante.

Con lo Smart Monitor Samsung che ha guadagnato di importanza nelle nostre nuove abitudini di vita, Samsung ha pensato di proporre un prodotto che integri schermo e funzionalità smart. Questo nuovo strumento di lavoro combina una forte connettività mobile e PC con le capacità di telelavoro e di apprendimento a distanza. E con lo Smart Hub integrato, che ricorda lo Smart TV Hub di Samsung, le attività divertenti non vengono dimenticate.

In tutto il mondo, il lavoro, la formazione e il divertimento sono diventati attività domestiche”, afferma Dario Casari, Country Manager di Samsung Svizzera. “Dati questi nuovi stili di vita, non c’è da stupirsi che stiamo assistendo a un aumento delle attività digitali. I clienti si chiedono come utilizzare al meglio la tecnologia in casa. Il nuovo Smart Monitor è la nostra risposta diretta a questo sviluppo. I consumatori non hanno bisogno di scegliere – hanno un monitor che semplicemente soddisfa ogni esigenza”.

Lo Smart Monitor Samsung offre un’ampia gamma di opzioni di connessione per PC e smartphone. I dispositivi possono essere collegati con la semplice pressione di un pulsante tramite Tap View, App Casting o Apple AirPlay. E con il Samsung DeX, lavorare è davvero facile, perché il contenuto del dispositivo mobile può essere elaborato in un display desktop ben organizzato sul monitor.

Tutti i programmi Microsoft Office 365 sono disponibili per il telelavoro e la formazione a distanza. A tal fine non è necessario un collegamento al PC. Grazie alla tecnologia Wi-Fi integrata, i contenuti memorizzati nel cloud possono essere visualizzati direttamente. Inoltre, gli utenti possono accedere ai documenti da PC o laptop in altre stanze della casa o anche in ufficio. La porta USB C consente il collegamento a un numero ancora maggiore di dati, display o carica (fino a 65 watt). È estremamente comodo perché più connettività significa anche più ordine e meno cavi fastidiosi sulla scrivania. Diverse porte USB e Bluetooth 4.2 aumentano ulteriormente la versatilità della connettività. Due altoparlanti integrati a due canali assicurano inoltre che le riunioni o i giochi di Zoom siano ben eseguiti. Lo Smart Monitor Samsung è comunque anche dotato di un Entertainment Hub completo con la possibilità di trasmettere contenuti in streaming attraverso il Samsung Smart Hub. Con il Monitor App Store, gli utenti hanno accesso diretto ai popolari servizi di streaming come Netflix, HBO e YouTube – senza alcuna connessione al PC. Divertimento e convenienza sono combinati nel telecomando incluso con pratici tasti di scelta rapida per i servizi di streaming. Inoltre, il nuovo Smart Monitor può essere controllato a voce con Bixby e Voice Control.

Il design ergonomico del monitor offre prospettive ottimali. La tecnologia “Adaptive Picture” ottimizza la qualità dell’immagine per qualsiasi ambiente, regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alle condizioni dell’ambiente. Di conseguenza, gli occhi rimangono rilassati dopo una lunga sessione di lavoro o di gioco. La modalità salva-occhi riduce la luce blu dello schermo ed è quindi delicata per gli occhi.

Il Samsung Smart Monitor è disponibile in due versioni. Lo Smart Monitor M7 da 32 pollici supporta la tecnologia UHD e sarà disponibile da fine gennaio 2021 al prezzo di CHF 439. Lo Smart Monitor M5 supporta la tecnologia FHD e sarà disponibile in Svizzera nelle dimensioni 27 e 32 pollici. Il monitor M5 da 27 pollici sarà disponibile da metà dicembre 2020 al prezzo di CHF 269 nei punti vendita al dettaglio svizzeri, mentre il monitor M5 da 32 pollici, al prezzo di CHF 309, sarà disponibile da gennaio 2021.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch