Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Note 9

Non che ci fosse molto da annunciare visti i numerosi e ripetuti leak legato al Note 9 ma ieri, finalmente, Samsung ha annunciato ufficialmente il Note 9 all’evento Unpacked 2018 a New York. Segue il comunicato stampa.

Samsung ha presentato oggi a New York il nuovo Galaxy Note9, il più recente smartphone della famiglia Samsung Galaxy Note tanto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e da tutti quegli utenti alla ricerca di un dispositivo dalle performance elevate, in grado di unire le ultime tecnologie a un design riconoscibile e a funzionalità all’avanguardia. Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011.

Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche peculiari di questi dispositivi, in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.

Prestazioni:

  • Una batteria che dura tutto il giorno: una batteria con una capacità di 4000 mAh – la più grande fino ad oggi per uno smartphone Galaxy – garantisce una lunga autonomia.
  • Galaxy Note9 è disponibile con due opzioni di memoria interna, 128GB o 512GB. Con l’opzione di inserire una scheda microSD, Galaxy Note9 può arrivare fino a 1 TB di memoria per foto, video e app preferite.
  • Velocità e potenza: il Galaxy Note9 è dotato di un processore all’avanguardia da 10 nm e del supporto per le più rapide velocità di rete disponibili (fino a 1,2 gigabit al secondo), ad esempio per lo streaming di film in 4K o per i download di grandi dimensioni. Il Galaxy Note9 è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua e carbonio altamente innovativo, appositamente progettato da Samsung, e di un algoritmo basato su KI per il controllo della potenza, in grado di produrre prestazioni di picco e maggiore stabilità.

L’evoluzione della S Pen:
La penna S è il marchio di fabbrica della serie Galaxy Note. Grazie alla completa raffinatezza dello stilo, la S Pen offre un modo completamente nuovo di utilizzare il Galaxy Note9. Ad esempio, per la prima volta con il supporto di Bluetooth Low-Energy (BLE) è possibile fare un selfie per click, presentare foto, ordinare una presentazione e molto altro ancora – anche a diversi metri dallo smartphone. Quest’anno, gli sviluppatori di software dovrebbero anche essere in grado di integrare le nuove caratteristiche BLE della S Pen nelle loro applicazioni.

Fotocamera con intelligenza artificiale
Il tema della fotocamera gioca un ruolo chiave per Samsung anche per il Galaxy Note9: Il Galaxy Note9 è dotato di serie della tecnologia fotografica di Samsung, in combinazione con un nuovo assistente foto intelligente.

  • Ottimizzatore di scena: Utilizzando l’intelligenza artificiale, la fotocamera Galaxy Note9 identifica automaticamente lo scenario e il modello per classificare l’immagine in una delle 20 categorie e ottimizzarla immediatamente in base ad essa.
  • Riconoscimento errori: Il primo scatto non sempre ha successo. Con il Galaxy Note9 appare immediatamente un messaggio se l’immagine è sfocata, se qualcuno ha chiuso gli occhi, se c’è un punto sull’obiettivo o se l’illuminazione di sfondo compromette la qualità dell’immagine. In questo modo il fotografo può scattare rapidamente un’altra foto senza perdere l’attimo.
  • Fotocamera di fascia alta: Grazie alla combinazione di intelligenza artificiale e hardware di fascia alta, la fotocamera Galaxy Note9 è la più performante Samsung fino ad oggi. Ciò è dovuto in particolare alla tecnologia di soppressione del rumore e a un’ottica a doppia copertura, che si adatta alla luce come l’occhio umano. Così, la fotocamera di qualità superiore del Galaxy Note9 effettua scatti perfettamente nitidi, indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente.

Prestazioni di punta per il lavoro e la vita privata
Con una diagonale di 16,26 cm (6,4 pollici), lo schermo Super AMOLED Infinity di Galaxy Note9 è il più grande della serie Note fino ad oggi disponibile. In interazione con gli altoparlanti stereo sintonizzati da AKG con Dolby Atmos Immersive, permette esperienze di film, musica e giochi mozzafiato.

Per uso professionale, il Galaxy Note9 permette di lavorare quasi come sul PC, grazie a Samsung DeX: collegandolo ad un monitor tramite un semplice adattatore HDMI, il Galaxy Note9 si trasforma in un computer da tavolo. Ad esempio, gli utenti possono guardare un video su un grande schermo o lavorare su presentazioni, ritoccare le foto, ecc. Galaxy Note9 può anche essere utilizzato come trackpad per eseguire più operazioni, trascinare e rilasciare file o trasferire contenuti da un documento all’altro.

Il Galaxy Note9 sarà disponibile in Svizzera dal 24 agosto 2018 nei colori «Midnight Black» e «Lavender Purple», con la S Pen  nel colore coordinato, ed in “Ocean Blue” con la S Pen in oro giallo.

Modello / Prezzo (prezzo consigliato)

  • Galaxy Note9 128 GB DUOS, CHF 1’049.00
  • Galaxy Note9 512 GB DUOS, CHF 1’349.00
 
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.