Samsung annuncia nuovi foldable e wearable: Fold6, Flip6, Watch 7, Buds Pro e… ring?

Samsung ha presentato una serie di nuovi dispositivi wearables abbinati ai suoi innovativi smartphone pieghevoli. La gamma comprende Galaxy Fold6, Galaxy Flip6, Galaxy Watch Ultra, la Galaxy Watch7, i Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro, e il Galaxy Ring. Questi dispositivi (tranne Ring) sono già disponibili per l’acquisto in Svizzera. Con questi lanci, Samsung espande il suo ecosistema di dispositivi connessi, rendendo l’esperienza utente ancora più varia e intuitiva grazie alla tecnologia Galaxy AI.

Dal momento che non si può andare in Corea del Sud ogni anno (sigh sob!) a vedere da dove vengono, ci siamo accontentati di andare a Zurigo, in una location invero piuttosto suggestiva, per dare uno sguardo in anteprima ai nuovi device. Device che, si capisce, recensiremo nelle prossime settimane. L’espansione della serie Z è accompagnata dall’introduzione di nuove funzionalità IA nell’ecosistema Samsung. Mentre il Galaxy Z Fold6 si distingue per un fattore di forma adattato e numerose funzioni multitasking basate sull’IA, il Z Flip6 è dotato di una fotocamera da 50 MP. Entrambi gli smartphone dal design incomparabile sono disponibili da subito in Svizzera.

Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6

L’innovazione continua di Samsung in materia di dispositivi pieghevoli ha permesso di creare la gamma Galaxy Foldable più sottile e leggera fino ad oggi. Il design perfettamente simmetrico con bordi dritti offre una finitura esteticamente elegante, mentre un nuovo rapporto schermo sullo schermo di copertura del Galaxy Z Fold6 consente un utilizzo più naturale. Tra le altre novità figurano una cerniera migliorata e una riduzione ulteriore della piega. L’ultima serie Galaxy Z è dotata di una struttura migliorata in alluminio Armor e di Corning Gorilla Glass Victus 3, rendendola la serie pieghevole più robusta fino ad oggi. Il Galaxy Z Fold6 e il Galaxy Flip6 integrano entrambi la piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3 per Galaxy, il processore mobile Snapdragon più avanzato fino ad oggi. Il sistema di raffreddamento aggiornato massimizza le prestazioni senza compromessi, per un utilizzo senza preoccupazioni dei dispositivi in qualsiasi ambiente.

Samsung Galaxy Z Fold6

Il Galaxy Z Fold6 offre una moltitudine di funzioni e strumenti basati sull’IA che aumentano la produttività degli utenti grazie al grande schermo e alla sua funzione multi-finestra. Questa permette di avere fino a tre finestre aperte affiancate e di utilizzarle simultaneamente.

Eccovi alcuni degli highlight di Fold6:

  • Note Assist in Samsung Notes: Offre traduzioni, riassunti e formattazioni automatiche per le note di riunione. Una funzione di trascrizione recentemente integrata permette di trascrivere, tradurre e riassumere registrazioni vocali direttamente in Notes.
  • Composer della Tastiera Samsung: Genera suggerimenti di testo basati su semplici parole chiave per le app di messaggistica e social media come Gmail e Instagram, analizzando i messaggi precedenti per riflettere il tono individuale dell’utente.
  • S Pen e Galaxy AI: Consentono di accedere a scorciatoie verso funzioni pratiche senza dover toccare lo schermo, che si tratti di tradurre, aggiungere note o utilizzare la nuova funzione Sketch to Image, che genera opzioni di immagine basate su schizzi e disegni.
  • ProVisual Engine: Assistito dall’IA, permette di creare contenuti professionali grazie all’editing avanzato con Photo Assist e alla funzione Portrait Studio, che offre stili di ritratti come il fumetto o l’acquerello.
  • Schermo da 7,6 pollici: Offre una luminosità fino a 2.600 nit, supportando una grafica vivida e realistica con Ray Tracing.

Galaxy AI ha anche migliorato l’accessibilità della comunicazione sul Galaxy Z Fold6: Interpreter massimizza il fattore di forma a doppio schermo grazie a una nuova modalità di conversazione che visualizza comodamente entrambe le parti sullo schermo principale e su quello di copertura per consentire un’interazione più naturale.

Galaxy Z Flip6

L’ultima generazione del Samsung Galaxy Z Flip è anche piena di innovazioni e possibilità creative. Il Coverdisplay FlexWindow Super AMOLED da 3,4 pollici è stato ulteriormente migliorato. Grazie ai widget, è ora possibile utilizzare ancora più funzioni direttamente dallo schermo di copertura, come rispondere ai messaggi con Suggested Replies.

I nuovi sensori grandangolari da 50 MP e ultra grandangolari da 12 MP offrono un’esperienza di fotocamera migliorata con dettagli chiari e nitidi nelle immagini. Il nuovo sensore da 50 MP supporta lo zoom ottico 2x per foto impressionanti e offre anche uno zoom AI fino a 10x. La funzione Nightography, migliorata dall’HDR video, è ora disponibile nell’app Instagram Story, permettendo di postare foto notturne spettacolari direttamente nella Story. La ben nota funzione FlexCam continua a offrire l’esperienza di fotocamera più versatile, permettendo di scattare foto senza aprire il telefono e rilevando automaticamente il miglior inquadramento con Auto Zoom.

Disponibilità: I Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 sono disponibili da subito sul mercato svizzero. Il Galaxy Z Fold6 è disponibile in Silver Shadow, Pink e Navy a partire da CHF 1.829, mentre il Galaxy Z Flip6 è disponibile in Silver Shadow, Yellow, Blue e Mint a partire da CHF 1.149.

Galaxy Watch Ultra

Galaxy Watch Ultra rappresenta la smartwatch più performante di Samsung fino ad oggi, pensato per chi cerca l’endurance e le prestazioni massime. È ideale per gli sportivi estremi, grazie alla sua resistenza all’acqua salata e alla capacità di funzionare anche in condizioni di temperatura variabili. Il design Cushion incorpora uno schermo rotondo in una cassa quadrata, offrendo protezione e comfort migliorati. Watch Ultra è realizzato con un telaio in Titan Grade 4 ed è impermeabile fino a 10 ATM, rendendola perfetta per le avventure in ambienti estremi.

Il nuovo pulsante Quick consente di avviare e controllare immediatamente gli allenamenti, mentre la durata della batteria, fino a 100 ore in modalità risparmio energetico, garantisce una lunga autonomia. Questo smartwatch è la prima di Samsung a funzionare con il sistema operativo Wear OS 5, che assicura interazioni più fluide e un accesso diretto a numerose applicazioni.

Galaxy Watch Ultra: disponibile dal 10 luglio in 47 mm nei colori Titanium Gray, Titanium White e Titanium Silver a partire da CHF 679.

Galaxy Watch7

Galaxy Watch7 è progettato per massimizzare il benessere quotidiano grazie a funzioni di allenamento personalizzato e monitoraggio della salute. Con oltre 100 allenamenti e routine personalizzabili, Watch7 aiuta gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di fitness. La funzione Body Composition offre una panoramica dettagliata del profilo corporeo e della condizione fisica.

Watch 7 vs Watch 6 Classic

Watch7 è dotato di un sensore BioActive migliorato per una precisione maggiore nelle misurazioni e include un nuovo algoritmo di IA per l’analisi del sonno. Equipaggiato con il chip più potente di Samsung, offre prestazioni elevate e un’efficienza energetica migliorata del 30%. Inoltre, il GPS bifrequenza garantisce una localizzazione precisa anche nelle città dense.

Galaxy Watch7: disponibile dal 10 luglio in Green e Cream (40 mm) e in Green e Silver (44 mm) a partire da CHF 319 e CHF 349 rispettivamente.

Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro

La serie Galaxy Buds3 promette un comfort superiore e un utilizzo intuitivo grazie a un design innovativo. I Galaxy Buds3 e Buds3 Pro offrono una qualità audio e di conversazione migliorata grazie all’integrazione di Galaxy AI. I microfoni analizzano i rumori interni ed esterni in tempo reale, migliorando la qualità del suono e dell’ANC (Active Noise Cancellation) con Adaptive EQ e Adaptive ANC.

I Galaxy Buds3 Pro, in particolare, raccolgono e rilevano continuamente i rumori ambientali, adattando automaticamente il livello sonoro per un’esperienza d’ascolto ottimale. Inoltre, grazie alla tecnologia basata sull’apprendimento automatico, possono restituire la voce originale dell’oratore in diversi ambienti rumorosi, permettendo conversazioni naturali.

Galaxy Buds3 e Buds3 Pro: disponibili dal 10 luglio a partire da CHF 179 e CHF 249 in Silver e White.

Galaxy Ring

Il Galaxy Ring combina la tecnologia dei sensori di Samsung in una forma compatta e discreta. Sviluppato per il monitoraggio continuo della salute, il Galaxy Ring è leggero e confortevole, con un peso di soli 2,3-3 grammi. È impermeabile e ha un’autonomia di batteria fino a sette giorni, rendendolo adatto per essere indossato 24 ore su 24. Altre funzioni includono la possibilità di scattare foto, disattivare allarmi sugli smartphone Galaxy e localizzare l’anello tramite l’app Find My Ring.

Il Galaxy Ring sarà disponibile per l’ordine dal 10 luglio in Germania, Francia, Regno Unito, Corea, Stati Uniti e Cina, con tre opzioni di colore: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. Gli utenti in Svizzera dovranno attendere probabilmente inizio 2025 per poter portarsi a casa questo nuovo wearable.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch