Samsung aggiorna la sua gamma Gear

Fra i vari prodotti presentati all’IFA 2017, abbiamo voluto dedicare un articolo a parte relativo alla gamma Gear di Samsung poiché abbiamo aspettato l’annuncio ufficiale dei loro accessori anche per il nostro mercato. La casa sud coreana ha infatti aggiornato la sua gamma di indossabili dedicati a un target sportivo, fra questi è stata presentata anche la nuova versione degli auricolari senza fili perfetti per chi svolge un’attività fisica.

Samsung Gear Fit2 Pro

Si tratta di una fitness band ultra accessoriata capace di rilevare differenti attività sportive, quali il nuoto, la corsa o la bicicletta attraverso il GPS. Un design particolarmente differenziato se confrontato alla passata generazione, Samsung Gear Fit2 Pro offre uno schermo amoled curvo da 1.5 pollici a 215 x 430 pixel, 512 MB di ram e una cpu exynos dual core a 1 ghz. Il tutto è mosso da una batteria da 200 mah, connettività completa dal bluetooth 4.2 al wifi fino al protocollo N, GPS ma assenza dell’NFC. Chiaramente la scocca è resistente ai liquidi (immersioni fino a 5 ATM e piena resistenza contro la polvere) e possiede ben 4GB di memoria interna. Gear Fit2 Pro è disponibile a partire dall’11 settembre a 249.– fr.

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport è uno smartwatch dedicato a un pubblico sportivo con design tipicamente circolare che monta l’OS Tizen, sistema presente anche nel precedente Gear Fit2 Pro. Gear Sport vanta di uno schermo circolare Amoled di 1.2 pollici a 360×360 pixel protetto da Gorilla Glass 3 e il supporto al Full Color Always On. Le caratteristiche tecniche sono le stesse del succitato modella, ma Gear Sport offre ben 768 MB ram e integra nella scocca il lettore NFC. Anche lui è chiaramente immune alle immersioni fino a 5 ATM ed è resistente contro la polvere (IP 68), mentre il peso complessivo è di 50 grammi. Il tutto è mosso questa volta da una batteria da 300 mah. Gear Sport è disponibile a partire dalla fine di ottobre 2017 al prezzo di ben 379.– fr.

Gear IconX 2018

Per ultimo abbiamo gli auricolari senza fili Gear Icon X, nella loro variante 2018, dedicato per un pubblico che svolge attività sportiva e vuole possedere un prodotto comodo da usare. I due auricolari pesano singolarmente 8 grammi ciascuno, ed integrano al loro interno 4 GB di memoria di massa. La riproduzione dei brani si attesta a circa 7 ore di autonomia di musica offline, se invece sono connesse e producono brani in streaming dal dispositivo in remoto sarà invece di circa 5 ore. Ogni auricolare possiede ben 82 mah di batteria integrata e raddoppia quindi l’autonomia dalla precedente versione. Gear IconX 2018 saranno disponibili in Svizzera a partire da fine ottobre e costeranno 229.– fr.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.