Sam Mendes torna per Bond 24

È stato confermato un altro sequel per il film franchise più longevo nella storia del cinema: James Bond. Metro-Goldwyn Mayer e Sony Pictures hanno annunciato che Daniel Craig tornerà ancora una volta ad indossare i panni o meglio lo smoking della celebre spia britannica. Dopo il grande successo sia critico che commerciale di Skyfall, il ventitreesimo capitolo nella saga Bond, i produttori Wilson e Broccoli, giustamente hanno deciso di assumere il regista inglese premio Oscar per American Beauty: Sam Mendes.

Skyfall è stato nominato per due Oscar e ne ha vinti due: Migliore canzone (Skyfall di Adele) e miglior montaggio sonoro (a pari merito con Zero Dark Thirty). Oltre ad essere il Bond ad aver vinto più premi, è stato anche un successo al botteghino infrangendo vari record e dimostrando che la serie ultra cinquantenne è tutt’altro che morta, anzi più in forma che mai. Skyfall è il film ad aver incassato di più di ogni altro nel Regno Unito.

007_Craig

Oltre a Craig e Mendes torna anche lo sceneggiatore John Logan che ha lavorato con i migliori registi dell’industria come Oliver Stone (Ogni Maledetta Domenica), Ridley Scott (Il Gladiatore), Martin Scorsese (The Aviator, Hugo Cabret), Tim Burton (Sweeney Todd) e ha scritto anche Noah il nuovo film di Darren Aronofsky. Sembra, dunque, che per ricreare il successo di Skyfall la strategia migliore sia quella di affidarsi alle stesse persone. Chi sperava in un Bond di Christopher Nolan, David Fincher o Danny Boyle dovrà aspettare.

Bond 24 esce nei cinema inglesi il 23 ottobre 2015, mentre arriverà oltre oceano il 6 novembre. Da notare la scelta tattica di un’uscita autunnale vicina alla Oscar Season.

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch