Sunset Overdrive: quando un bibita energetica crea il caos a Sunset City!

1399671224-sunset-overdrive-keyart-horiz1

Durante la nostra gita alla GamesCom di quest’anno siamo riusciti a vedere una nuova versione di Sunset Overdrive, le nostre prime impressioni non erano state ottime, ma questa versione rivista e migliorata mostra un gioco all’altezza del suono nome. Sparatutto in terza persona fermamente al di sopra della norma, la demo mostrata dagli sviluppatori mostrava un gioco molto migliorato rispetto ai primi video del E3.

SunsetOverdrive_Captain_AhabMa vediamo di riassumere un po’ di cose per chi questo titolo non l’ha mai sentito. Sunset Overdrive si svolge a Sunset City nel anno 2027 dove viene messa in commercio una bibita energetica chiamata Overcharge Delirium XT, la quale assicura prestazioni al difuori della norma grazie ai suoi specialissimi ingredienti segreti. Purtroppo questa bibita ha degli effetti assai collaterali e trasforma chiunque la beve in una specie di mutante bramoso di carne umana. Per combattere questi mutante di tutte le forme e dimensioni avremmo a disposizione un arsenale dei più improbabili, martelli giganti, fucili caricati di peluche esplosivi e chi ne ha più ne metta.

Il protagonista può muoversi liberamente in tutta la città e grazie alle sue grandissimi doti atletiche potra saltare, “grindare” e arrampicarsi un po’ dappertutto rendendo l’esplorazione e il movimento più semplice del previsto così da permetterci di fuggire dagli innumerevoli percoli presenti in Sunset City.

pic3

Grazie ad un serie di Checkpoint continui potremmo riprendere il gioco quasi sempre dalla zona in cui siamo morti visto che nonostante tutto basta poco per finire nelle grinfie dei mutanti e diventare parte del loro apparato digerente. Un fattore che non ci ha ancora convinto è la storia del gioco, che al momento presenta poco a livello narrativo, infatti molti obiettivi sembrano non aver alcun senso e essere poco legati fra loro. Questo potrebbe scoraggiare i fans alla ricerca di una buona struttura narrativa del gioco ma attirare tanti fans che cercano solo morte e distruzione.

 

Al momento Insomniac Games non ha precisato cambiamenti sulla struttura narrativa del gioco ma sappiamo che la data d’uscita è imminente. L’impressione al momento è molto buona, il sistema SandBox promette bene e grazie alla fantasioso e devastante arsenale ci si assicura una buona fetta di divertimento. Il gioco è previsto per Ottobre 2014 quindi non ci resta altro che comprarsi qualche bibita energetica armarsi di qualche arma non convenzionale e aspettare il rilascio del gioco.

Per chi volesse informazioni aggiuntive potete trovare tutto qui: Sito Ufficiale di Sunset Overdrive
Ed eccovi un Trailer Sunset Overdrive!

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch