Il sabato della Gamescom è già tutto esaurito

Cose da pazzi gente! L’ufficio stampa della Gamescom ci ha mandato una email in queste ore per aggiornarci sulla situazione biglietti dell’edizione 2016.

gamescom-2016-logo

Tre mesi prima dell’inaugurazione di gamescom 2016, aperta a tutti dal 18 al 21 agosto, alla biglietteria online sono già esauriti i biglietti giornalieri per il sabato a gamescom (20 agosto). Gli amanti dei giochi potrebbero avere ancora una possibilità d’ottenere un biglietto per il sabato – solo fino ad esaurimento – in una delle filiali di Saturn. Tuttavia anche qui vale: chi desidera ancora assicurarsi un biglietto per il sabato, deve affrettarsi. È da prevedere che, per l’attuale forte richiesta, anche da Saturn i biglietti per il sabato saranno esauriti velocemente. Lo stesso vale d’altronde anche per le altre tre giornate aperte al pubblico, vale a dire giovedì, venerdì e domenica. Anche qui, infatti, la prevendita va a pieno ritmo. Chi vuole vedere dal vivo il più grande evento al mondo per l’intrattenimento interattivo e provare di persona per la prima volta le ultime novità dell’industria dei giochi elettronici, deve quindi affrettarsi. Biglietti giornalieri per il 18, 19 e 21 agosto sono in vendita alla biglietteria online di gamescom sul sito www.gamescom-cologne.com.

Anche a gamescom 2016 saranno disponibili alla cassa biglietti pomeridiani per il sabato (ingresso a partire dalle ore 14 circa). L’offerta di biglietti pomeridiani è rivolta in particolare agli amanti dei giochi che non hanno la possibilità di visitare gamescom in una delle altre giornate aperte al pubblico. Tuttavia per i possessori dei biglietti pomeridiani vale: l’accesso dipende dal flusso di visitatori, cioè di quanti escono dalla fiera. Si devono prendere in considerazione tempi di attesa. Chi può essere flessibile negli orari, dovrebbe già adesso affrettarsi ad acquistare un biglietto giornaliero per giovedì, venerdì o domenica presso la biglietteria online di gamescom. Gli amanti dei giochi interessati possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno.

Contingente riservato di biglietti: i biglietti famiglia

Per le famiglie c’è un biglietto speciale. È destinato a famiglie con al massimo due genitori o due responsabili educativi (ad es. zio, zia o amici esercitanti il diritto di potestà) e almeno due bambini d’età fra i 7 e gli 11 anni. Il biglietto famiglia viene offerto esclusivamente in prevendita ed è riservato alle famiglie fino a domenica, 14 agosto 2016 inclusa. È acquistabile solo attraverso il ticket shop di gamescom. Il biglietto famiglia acquistato dovrà poi essere scambiato con biglietti d’ingresso alle casse di gamescom sul luogo, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare un ingresso scorrevole e un accesso diretto alla family & friends area e agli altri segmenti dell’offerta dedicati in modo particolare alle famiglie, si consiglia a quest’ultime di servirsi dell’ingresso Sud.

Novità: il biglietto giornaliero di gamescom e il titolo di viaggio sono due documenti separati

La novità di quest’anno è la divisione del biglietto giornaliero per la fiera dal titolo di viaggio per la rete di trasporti pubblici Rhein-Sieg (VRS) e Rhein-Ruhr (VRR). Chi acquista il suo biglietto giornaliero online, d’ora in avanti riceverà due documenti: il biglietto d’ingresso a gamescom e il titolo di viaggio d’andata e ritorno per la fiera. Chi acquista quindi online un biglietto giornaliero per gamescom 2016 d’ora in poi riceverà due e-mail con un allegato da stampare: la prima contiene il biglietto d’ingresso, nella seconda e-mail vi è il titolo di viaggio. Quest’ultimo è valido solo in combinazione con il biglietto giornaliero di gamescom. Occorre avere con sé entrambi i documenti durante il viaggio d’andata e ritorno così come per l’ingresso a gamescom.

Einlass zur gamescom 2013. Eingang Nord

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch