ROG Swift OLED disponibile per il mercato elvetico

Asus ha comunicato l’arrivo per il mercato svizzero del nuovo pannello OLED dedicato ai PC Gamer, ROG Swift OLED PG32UCDM. Presentato durante il corso della Gamescom in Germania, si tratta di un monitor caratterizzato da un pannello 4K OLED da 32 pollici e da un alto refresh rate di ben 240 Hz, con pieno supporto al Dolby Vision, HDR10, NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro Technology. Il monitor risulta pertanto particolarmente adatto al gaming competitivo, laddove è molto importante una latenza di appena 0,03 millisecondi. In questo caso vi è una versione migliorata del QD-OLED, coadouvata dall’alta fedeltà del colore, al contrasto tendente all’infinito (1,500,000:1) e alla luminosità elevata e studiata appositamente per ridurre lo stress agli durante lunghe sessioni di gaming. Il tutto è accompagnato con dissipatore migliorato per ridurre rischi di burn-in (in ogni caso, il produttore garantisce ben 3 anni in caso di burn-in al display), supporto alla modalità Picture in Picture, connettività KVM Smart, Display Port.1.4, HDMI 2.1 e USB-C che eroga fino a 90 W.

Sempre restando in tematica componentistica Desktop, ASUS ha rilasciato recentemente l’aggiornamento del BIOS che consente a tutte le schede madri Intel 700 e 600 di supportare fino a 256 GB RAM che utilizzano moduli DDR5. L’aggiornamento permette ai modelli equipaggiati con quattro slot DIMM di supportare fino a 256 GB RAM, mentre i modelli com due sono limitati fino a 128 GB cadauno. I miglioramenti potenziano in modo significativo il multitasking, garantendo un’elaborazione dei processi fluida e senza interruzioni.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch