Roccat presenta le nuove tastiere Vulcan

Riceviamo questo comunicato stampa di Roccat, che ripubblichiamo volentieri.

Computex, Taipei, 6 giugno 2018 – Con la tastiera meccanica RGB Vulcan, Roccat presenta una nuova serie di tastiere meccaniche e una nuova idea di design. Per la prima volta equipaggiata con il Titan Switch Tactile, la nuova aggiunta Roccat non solo colpisce per l’estetica unica, ma è una delle tastiere più veloci sul mercato.

Innovazione tecnica

Titan Switch Tactile, sviluppato da Roccat in collaborazione con TTC, dà nuova vita al settore delle tastiere meccaniche. L’interruttore non solo dà un nuovo look, ma è anche fino al 20% più veloce rispetto allo switch Cherry MX standard. La corsa di azionamento può essere ridotta del 10% a 1,8 mm. Allo stesso tempo, il firmware ROCCAT può essere ottimizzato utilizzando componenti di alta qualità, il che significa una riduzione del tempo di antirimbalzo da 5 a 4 ms, cioè il click viene rilevato il 20% più velocemente dal computer collegato. Grazie a Advanced Anti-Ghosting con il cosiddetto NKRO (Full-N-Key-Rollover), tutte le voci di comando sono completamente registrate senza eccezioni.

Eccellente sensazione di tipizzazione

Roccat voleva sviluppare un interruttore rapido, ma allo stesso tempo garantire un’eccellente sensazione di digitazione. Una struttura solida, materiali di prima classe e il punto di innesco ottimale sono alla base di tutto ciò e offrono un elevato grado di precisione e controllo. Anche la disposizione standard dei tasti, con spaziatura e dimensioni note, è immediatamente familiare. Nel complesso, la tastiera è molto piatta e dotata di un poggiapolsi rimovibile magneticamente per il massimo comfort anche nelle sessioni di gioco più lunghe.

Design unico

Il design dell’interruttore in titanio con custodia trasparente e cappucci a chiave ridotti consente per la prima volta di comprendere la meccanica e offre scenari di illuminazione AIMO di grande effetto con LED multicolori di alta qualità. Ogni pulsante è configurabile individualmente e può illuminare fino a 16,8 milioni di colori diversi. Il lato superiore è in alluminio.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.