Roccat lancia la nuova Vulcan 120

Arrivato in redazione un comunicato di Roccat, che vi proponiamo qui sotto, riguardo una nuova tastiera meccanica dal design interessante, la Vulcan 120.

Vulcan 120 è sinonimo del nuovo ed elegante design di ROCCAT. Mostrata per la prima volta al Computex 2018, l’innovazione della tastiera meccanica ROCCAT con il Titan Switch Tactile appositamente sviluppato ha suscitato interesse diversi mesi fa. Il pezzo forte del design è stato accolto con entusiasmo dalla comunità dei videogiochi e da allora ha ricevuto numerose recensioni molto positive.

Il segreto di Vulcan è la riuscita interazione tra estetica e meccanica“, afferma Thaddäus Tetzner, responsabile dello sviluppo prodotti ROCCAT. “Abbiamo impostato il tono con questa tastiera e offriamo a tutti i giocatori non solo potente, ma anche una tecnologia attraente“.

Il design ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo dell’interruttore a chiave meccanico ROCCAT, il Titan Switch Tactile, oltre alla sua funzionalità. L’alloggiamento trasparente dell’interruttore è la base per scenari luminosi mozzafiato con l’ecosistema RGB AIMO di ROCCAT. Dal punto di vista tecnico, lo switch è stato reso più veloce del 20%. La corsa di azionamento è stata ridotta del 10% a 1,8 mm. Il tempo di debouncing potrebbe anche essere ridotto del 20% ottimizzando il firmware ROCCAT e utilizzando componenti di alta qualità.

Il prezzo di questa tastiera è di 189,99 CHF. 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.