Rivelati nuovi Pokémon

comfeyCome promesso da The Pokémon Company, ieri sera è stato rilasciato un nuovo trailer contenente informazioni su nuovi Pokémon della settima generazione, in arrivo con il rilascio di Pokémon Sole e Luna previsto per il 23 novembre di quest’anno. Tra alcuni già leakerati tramite riviste dedicate (l’esempio dell’orso Bewear o del fantasma Mimijyu), ci sono effettivamente new entry mai state mostrate come ad esempio Comfey, pokémon tipo fata con un’interessante abilità che dona priorità alle mosse di healing…insomma, un Prankster dedicato interamente al supporto del compagno durante le lotte in doppio (VGC) ad esempio. Se l’abilità nascosta è effettivamente Burla, accompagnata da un moveset interessante, può essere una valida alternativa ai più usati Klefky, Sableye, Liepard, e via dicendo. O dell’interessante Mudsdale di tipo terra con l’abilità Stamina, che consiste nell’aumentare la difesa di un livello se colpito da un attacco (speciale o fisico che sia), trasformandolo in una sorta di Tank (statistiche base permettendo).

Vi rimandiamo comunque al trailer, che mostra inoltre alcune modifiche apportate al Global Link (personalizzazione delle battaglie) e all’allenamento virtuale già presente su X, Y, Zaffiro Alfa e Rubino Omega (ora chiamato Hypertraining). Per quest’ultimo girano voci sia dedicato anche all’incremento delle IV, facilitando la creazione di Pokémon competitivi e distaccandosi dal sistema della pensione Pokémon (breeding).

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch