Vi ricorderete sicuramente che nel 2013 siamo stati al Tokyo Game Show. Per quanto ci piacerebbe tornare anche quest’anno, la cosa è molto difficile dal punto di vista finanziario… ma si può sempre sognare giusto! Ma poi a voi cosa interessa?
Oggi l’ufficio stampa della fiera nipponica ci ha inviato il main visual, ovvero la locandina che come ogni anno racchiude il tema dell’anno. Per il 2016 è stato scelto “Press Start to Play the Future” e l’illustrazione è di Ippei Gyoubu, conosciuto non solo per aver creato le locandine del TGS sin dal 2010 ma anche per illustrazioni per Coca Cola, Adidas, Konami, eccetera. L’edizione 2016 segna anche un importante traguardo dal momento che è la ventesima volta che il TGS aprirà le sue porte ai visitatori giapponesi e da tutto il mondo.
Se voleste partecipare, il TGS (come la Gamescom) è aperto al pubblico dal 17 al 18 settembre dalle 09:30 alle 17:00 alla Makukari Messe (a Mihama-Ku, Chiba City). Basta prendere il treno per la Makuhari Messe dalla stazione di Tokyo, ci vuole un oretta circa). Il prezzo del biglietto è di 1200 yen, circa 12 franchi. Sappiate che il TGS pur essendo più piccolo della Gamescom attrae molto più pubblico, quindi armatevi di tanta pazienza ma fidatevi, ne vale la pena!