Rex Rocket confermato per Wii U

Da un po’ di tempo il creatore di Rex Rocket, del genere platform bidimensionale vecchia scuola, esprimeva la volontà di vedere la sua creazione girare su una console Nintendo.  Recentemente lo sviluppatore è diventato ufficialmente Wii U Developer, probabilmente come Indie, alfine di poter pubblicare la propria opera anche sulla home console della N. Il titolo è previsto per l’anno prossimo, durante il primo trimestre del 2014.

rex-rocket

Non è nuovo questo interesse da parte di Nintendo di attirare gli Indie developer. Seppur la console lacunava nella pubblicazione dei titoli e nell’offerta globale della varietà dei giochi presenti (sia sull’Eshop che in Retail), fin dal lancio ufficiale dell’ultima ammiraglia Nintendo, quest’ultima si è impegnata ad allargare le proprie politiche di apertura. Da sempre la grande N proponeva una piattaforma molto chiusa nel suo ecosistema, ma con Wii U le cose stanno letteralmente cambiando. Cambiamenti intuiti in passato dall’annuncio al supporto di Unity, libreria software e tool parecchio usato dagli indie, o dal recente HTML5, di cui il browser Nintendo ne supporta buona parte del codice. Infatti l’Eshop fungerà da “appstore” anche per delle applicazioni produttive, ne è l’esempio youtube, Wii Street U e altro. Inoltre il recente annuncio dai piani alti Nintendo dichiarò una grande mole di Indie in arrivo entro la fine di quest’anno, dai 20 ai 30 titoli complessivi. 

Fonte : MyNintendonews.com ; Multiplayer.it

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch