Respawn Entertainment annuncia Star Wars Jedi: Fallen Order

Respawn Entertainment ha annunciato in occasione della Star Wars Celebration di Chicago Star Wars Jedi: Fallen Order, che uscirà il 15 novembre 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC. La nuova avventura d’azione in terza persona presenta una storia autentica ambientata poco dopo gli eventi di Star Wars: Revenge of Sith ela caduta degli Jedi.

I fan impersoneranno un giovane padawan chiamato Cal Kestis, interpretato da Cameron Monaghan (Shameless, Gotham), sopravvissuto all’Ordine 66, l’ordine segreto dell’Imperatore di eliminare tutti i Jedi. I giocatori devono usare i frammenti del suo passato per completare la sua formazione e padroneggiare l’arte della leggendaria spada laser, rimanendo un passo avanti rispetto all’Impero e ai suoi mortali Inquisitori.

Molti fan di Star Wars, compresi noi stessi, sono molto interessati ai tempi bui, ed è per questo che abbiamo voluto esplorare questo periodo misterioso e pericoloso“, ha affermato Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment. “Il team di Lucasfilm ha lavorato molto con noi per contribuire a dare vita a questa parte della cronaca quando l’Impero è al culmine del suo potere e la sua potenza. Con questo in mente, abbiamo creato un gioco intenso e divertente con cui combattere, con spade laser e Power Skills, permettendo a tutti di vivere le loro fantasie Jedi”.

Quando Respawn si è avvicinato a noi con l’idea del gioco, l’abbiamo subito supportato. Un titolo per giocatore singolo basato sulla storia nell’universo di Star Wars era esattamente quello che stavamo cercando, e sappiamo che i fan volevano qualcosa del genere“, dice Steve Blank, Director Franchise Content & Strategy di Lucasfilm. “Concentrandosi su Cal, che sta seguendo le orme dei Jedi dopo l’ordine 66, si aprono una serie di possibilità di gioco e interessanti variazioni di storia per questo nuovo personaggio e la sua storia di fondo.

I giocatori incontreranno Cal su Bracca, un nuovo pianeta di Star Wars, e uno dei tanti nuovi luoghi introdotti con il gioco. Lì vive inosservato sotto gli occhi dell’Impero finché non è costretto a fuggire quando usa la Forza. Lungo la strada, Cal farà nuovi amici come il suo misterioso compagno Cere e incontra anche volti familiari. È sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga di Cal dall’Impero diventa ancora più pericolosa quando sua sorella, uno degli Inquisitori d’élite dell’Impero, lo insegue. Vuole distruggere Cal come jedi sopravvissuto. È supportata dai temibili Purge Troopers – forze imperiali appositamente addestrate che rintracciano i Jedi e aiutano gli Inquisitori.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.