Respawn Entertainment ha annunciato in occasione della Star Wars Celebration di Chicago Star Wars Jedi: Fallen Order, che uscirà il 15 novembre 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC. La nuova avventura d’azione in terza persona presenta una storia autentica ambientata poco dopo gli eventi di Star Wars: Revenge of Sith ela caduta degli Jedi.
I fan impersoneranno un giovane padawan chiamato Cal Kestis, interpretato da Cameron Monaghan (Shameless, Gotham), sopravvissuto all’Ordine 66, l’ordine segreto dell’Imperatore di eliminare tutti i Jedi. I giocatori devono usare i frammenti del suo passato per completare la sua formazione e padroneggiare l’arte della leggendaria spada laser, rimanendo un passo avanti rispetto all’Impero e ai suoi mortali Inquisitori.
“Molti fan di Star Wars, compresi noi stessi, sono molto interessati ai tempi bui, ed è per questo che abbiamo voluto esplorare questo periodo misterioso e pericoloso“, ha affermato Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment. “Il team di Lucasfilm ha lavorato molto con noi per contribuire a dare vita a questa parte della cronaca quando l’Impero è al culmine del suo potere e la sua potenza. Con questo in mente, abbiamo creato un gioco intenso e divertente con cui combattere, con spade laser e Power Skills, permettendo a tutti di vivere le loro fantasie Jedi”.
“Quando Respawn si è avvicinato a noi con l’idea del gioco, l’abbiamo subito supportato. Un titolo per giocatore singolo basato sulla storia nell’universo di Star Wars era esattamente quello che stavamo cercando, e sappiamo che i fan volevano qualcosa del genere“, dice Steve Blank, Director Franchise Content & Strategy di Lucasfilm. “Concentrandosi su Cal, che sta seguendo le orme dei Jedi dopo l’ordine 66, si aprono una serie di possibilità di gioco e interessanti variazioni di storia per questo nuovo personaggio e la sua storia di fondo.
I giocatori incontreranno Cal su Bracca, un nuovo pianeta di Star Wars, e uno dei tanti nuovi luoghi introdotti con il gioco. Lì vive inosservato sotto gli occhi dell’Impero finché non è costretto a fuggire quando usa la Forza. Lungo la strada, Cal farà nuovi amici come il suo misterioso compagno Cere e incontra anche volti familiari. È sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga di Cal dall’Impero diventa ancora più pericolosa quando sua sorella, uno degli Inquisitori d’élite dell’Impero, lo insegue. Vuole distruggere Cal come jedi sopravvissuto. È supportata dai temibili Purge Troopers – forze imperiali appositamente addestrate che rintracciano i Jedi e aiutano gli Inquisitori.