È realtà la terza revisione hardware del Nintendo 3DS

Open-625x350

New Nintendo 3DS sarà la prossima revisione hardware della famosa piattaforma portatile della casa di kyoto, in linea con le precedenti strategie viste con la gamma DS (Nintendo Dsi), che proporrà un restyling che farà gola a molti gamer. L’arrivo è previsto per le prossime settimane per il mercato giapponese, e più in là anche per i vari continenti (presumibilmente nei primi mesi del 2015), in due versioni : quella standard e quella XL.

cover-625x354

Tra le nuove caratteristiche spiccano l’introduzione dei grilletti ZR e ZL e un secondo mini circle pad destro tanto atteso dai core gamers. Oltre all’aggiunta dei colori nei bottoni classici a,b,x e y, troviamo anche il supporto all’NFC per i futuri amiibo e il supporto alle schede micro SD (fino a 128 GB). Batteria migliorata sensibilmente dichiarando una durata complessiva oltre le sette ore anche con anche settaggi al massimo, oltre a un boost nella percezione del 3D e dell’angolo di visuale. A livello software ci saranno differenze sostanziali legate al supporto dell’HTML5 nel browser internet, la possibilità di effettuare back up dei dati su PC tramite wireless ed infine un UI più fluida e maggiormente ottimizzata (caricamenti dimezzati, se non addirittura di più). Questo grazie a una nuova CPU integrata, si pensa sempre della famiglia ARM11, che aumenterà la potenza computazionale effettiva della console. Inoltre, la versione standard, potrà usufruire di cover intercambiabili vendute separatamente. Non ci resta quindi che aspettare anche l’annuncio ufficiale per il vecchio continente.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch