I primi mesi dell’anno sono sempre dedicati a vari premi in un po’ tutte le categorie. Golden Globe, Oscar, DICE, una marea di premi. Che sia perchè le varie industrie adorano trovarsi in qualche luogo chiccoso, tutti vestiti bene e applaudirsi a vicenda? Molto probabile, tant’è che…
… questo venerdì ci saranno gli Swiss Game Awards (minisite) a Zurigo. L’evento, che si tiene a margine del Ludicius Game Festival, sarà occasione per premiare alcuni degli studios più talentuosi e innovativi del nostro paese. I nominati sono tutti giochi fatti nel nostro paese e comprendono: Antz di DNA Studios, Cloud Chasers di Blindflug Studios, Feist di Bits & Beasts, FILD: Renegade Monsters di Bisbog, Plug and Play di Etter Studio e Yamagun di Digital Kingdom.
Ognuno dei giochi in concorso è giocabile, basta che vi rechiate sui vari siti per saperne di più. La giuria è composta da nomi noti nel panorama videoludico elvetico ed internazionale e comprende: Adam Moravanszky (Director of GameWorks Engineering presso Nvidia), Mikhail Chatillon (Developer Evangelist da Microsoft), Angela Blank ( PR Manager per Harvard/Sony PlayStation Switzerland), Said Tijani (PR/Event Manager di Nintendo of Europe), Sylvain Cardin (Virtual Reality project manager presso Mindmaze) e Philipp Rüegg (Redattore per Watson).
“Ma come?”, vi chiederete voi, “e i fichissimi redattori di Joypad???”. Stranamente non hanno voluto invitarci tutti quanti come membri della giuria (vai a capire) ma saremo comunque presenti. Vestiti bene, ad applaudirci a vicenda, con lo champagnino in mano. Ovviamente. Ma anche per fare fotografie (che posteremo in diretta su instagram) e per fare un bel reportage. Appuntamento venerdì dalle 18:30 online oppure, se siete curiosi, potete sempre acquistare un biglietto ed esserci personalmente. Se caso fateci sapere, ok?