Questo fine settimana c’è Fantasy Basel

Questo weekend, come ogni anno, si terrà Fantasy Basel. L’edizione 2019 vedrà la presenza di tanti ospiti internazionali e brand universalmente conosciuti, quali Nintendo e PlayStation.

 

L’ufficio stampa della manifestazione ci ha inviato un comunicato stampa piuttosto ironico che prende spunto dalle condizioni meteo non particolarmente benevole previste per il fine settimana. Prima di lasciarvi al testo, noi saremo alla fiera sabato se volete passare a salutare!

Neve fino in pianura? Un’ottima scusa per un’allegra fine delle vacanze scolastiche: una visita a Fantasy Basel – The Swiss Comic Con per riscaldarsi lo spirito.
Le previsioni meteo non promettono bene per il prossimo fine settimana: il sabato ci sarà probabilmente neve fino alla pianura. La domenica sarà nuvoloso, freddo e piovoso. Ma non c’e’ motivo di prendersela. Al contrario: oggi più che mai una visita alla Fantasy Basel – The Swiss Comic Con, il luogo dove si viene rapiti in mondi fantasy coloratissimi e universi lontani – e per qualche ora si può dimenticare completamente la realtà della grigia quotidianità!

Anche se il tempo è tutt’altro che soleggiato, se siete alla ricerca di un momento allegro e colorato per una gita in famiglia, dovreste programmare una visita a FANTASY BASEL – The Swiss Comic Con il prossimo fine settimana. Alla più grande manifestazione svizzera di cultura pop, su 60’000 metri quadrati si potrà vivere il mondo dei giochi, fumetti, film e l’eSport.

Tra le attrazioni previste: la Fan Zone di Harry Potter, le repliche originali di Star Wars, un Transformers Truck, Nintendo Zone con Nintendo Labo, lo stand di The Walt Disney Company sul film “Aladdin”, la Games and eSports Zone con una panoramica sugli ultimi prodotti e giochi, la mostra “Liftoff to Space” del Museo spaziale svizzero e molto altro ancora. I Cosplay Contests, sarà anche tra i momenti clou della fiera. La domenica, i bambini fino a 14 anni potranno anche partecipare al Pokémon Detective Pikachu Cosplay Special e salire sul grande palco. La visita del venerdì è particolarmente consigliata a chi è in vacanza: le code prima delle singole attività e per le star ospiti saranno probabilmente le più brevi.

Link al programma

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.