Quale futuro per Xbox One in Svizzera?

XboxOne_RGB_horizontal

Settimana scorsa abbiamo visto le novità che saranno introdotte da Xbox One per quanto riguarda TV e film. Ma sappiamo bene di come, al momento attuale, l’offerta per la Svizzera sia piuttosto limitata (per non dire assente nel caso dell’italiano).

XboxMoviesTVUIENROW

Abbiamo rivolto un paio di domande in più a Xbox Svizzera, più specificatamente a Tobias Egartner (Xbox Product Manager).

 

Joypad: Xbox One sembra avere una componente di TV molto importante, Microsoft Svizzera annunciato nulla il nostro mercato?
Tobias: Il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di TV all-in-one, che offra i migliori contenuti in tutto il mondo, in modo semplice. Continueremo a collaborare con i migliori creatori di contenuti TV, video, distributori e aggregatori che, insieme ai neonati Xbox Entertainment Studios, creeranno contenuti originali per la TV interattiva esclusiva di Xbox One. Presto avremo ulteriori annunci da fare!

Joypad: Quali saranno le offerte TV, le app e le lingue offerte in Svizzera?
Tobias: La nostra missione è di fornire comandi vocali colloquiali e ricerca vocale per ogni paese dove vendiamo Xbox. Oggi, offriamo il controllo vocale e la ricerca vocale in diversi paesi e stiamo lavorando duramente per portare questa feature in nuovi paesi. Avremo altri dettagli specifici da condividere con voi quando saremo più vicini al lancio della nuova console.

Joypad: Quale futuro per i MS Points? Li sostituirete con un sistema di carte prepagate (tipo quelle di iTunes)?
Tobias: I Microsoft Points sono la moneta del Marketplace di Xbox LIVE. Essi sono un sistema universale che funziona attraverso i confini internazionali, ed è anche disponibile se non si dispone di una carta di credito. Microsoft non commenta le voci circa il passaggio da Microsoft Points a valute reali.

Xbox_Skype_Hobbit_FPO3_EN_US

Insomma, per ora non ci sono informazioni specifiche per il nostro paese, ma non mancheremo di farvi sapere ciò che riusciremo a scoprire nei mesi a venire. La nostra speranza è che Xbox One sia più elastica rispetto alla localizzazione, permettendoci finalmente di avere il servizio Xbox Live in italiano.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch