PS Vita si rifà il look

A ormai un anno e mezzo dall’uscita ufficiale di Psvita, non poteva mancare un restyling che propone diverse migliorie hardware. PSVita (modello 2000), annunciata recentemente in una conferenza stampa in Giappone, è ora realtà.

ps_vita_ver2.0_cinema_720.0

Di fondo non abbiamo nessun cambiamento hardware per quanto riguarda le prestazioni : vale a dire che il SoC, nonché la CPU, GPU e la RAM rimangono praticamente immutate. Le differenze si notano per l’ergonomia e il design della seconda versione, che vanta di una riduzione del peso di almeno un 15% e di uno spessore più sottile del 25%. Lo schermo inoltre è stato modificato nella sua essenza, passando da un Oled puro a uno schermo LCD (di tipo TFT o IPS) che va ad aumentare l’autonomia della batteria, tutt’ora di sole 5 ore dichiarate. Grazie alle nuove tecnologie dello schermo LCD degli ultimi anni, PS Vita modello 2000 offre un’ora di gioco in più senza modificare la capienza della batteria principale (sui 2000 mA/h). Altre migliorie sono state apportate per quanto riguarda la memoria interna Flash, totalmente assente nella prima versione obbligando gli acquirenti ad acquistare fin da subito una scheda micro SD proprietaria. La nuova console offrirà uno storage interno di solo 1 GB, non particolarmente capiente ma perfetto per chi compra il software only retail.

50460

La nuova PS Vita farà il suo debutto nel mercato verso il 10 ottobre in Giappone, e probabilmente qualche mese più in là anche per il vecchio continente, per circa 190 dollari (sui 250.- fr). Interessante anche la presenza di un bundle griffato Final Fantasy con all’interno il remake qHD di Final Fantasy X e X-2.

Fonte : HDBlog.it

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch