Provato Oceanhorn Monster of Uncharted Seas

oceanhorn-logo-eo71btez5g_s1200x0_q80_noupscale

Oceanhorn fa parte dei titoli indie in arrivo per Xbox One previsto entro l’anno corrente. Il team di sviluppo indipendente finnico ha deciso di portare una delle sue più grandi opere presso la casa di Redmond sfruttando l'”ID Xbox”. Oceanhorn è in dirittura d’arrivo anche per la concorrente Playstation 4 e, se siete curiosi, potete già testarlo tramite la piattaforma Steam, Mac OS o semplicemente i sistemi Android e iOs.

media-20160816

Oceanhorn Monster of Uncharted Seas è un progetto interessante che offre meccaniche Zelda-like: citiamo infatti i più famosi con la prospettiva in terza persona come il recente A Link between Worlds, o il più canonico A Link to the Past. Vestiti nei panni di un giovane ragazzo alla ricerca del suo perduto padre, l’utente esplorerà un isola misteriosa al fine di scoprire i segreti della partenza del papà affrontando mostri, dungeon esplorando le varie location. Come trama e sistema di gameplay promette abbastanza bene, il sistema di combattimento e di controllo si sposa perfettamente con il pad di Xbox One.

Nessun calo di framerate, colori vivaci e sgargianti e una colonna sonora davvero ben fatta per il genere d’appartenenza, Oceanhorn aveva già stupito su altre piattaforme proprio per la sua buona qualità complessiva. Infatti non ci sentiamo di escludere tra le lodi sicure anche quest’ultime versioni per Xbox One e Playstation 4. Per un amante del genere e dei progetti indie l’arrivo di un titolo come Oceanhorn può solo che far piacere.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch