Provati i prossimi simulatori su Nintendo 3DS

Nel prossimo autunno sono previsti una buona quantità di titoli in arrivo per la portatile Nintendo, nello specifico abbiamo testato due titoli third parties particolari. Dapprima Fantasy Life di Level 5 in collaborazione con 1-up studio e H.A.N.D, che propone un miscuglio di generi tipici del carattere orientale, per poi passare a Disney Magical World di Walt Disney, un simulatore di vita parallela con la presenza dei personaggi Disney.

fantasy-life-logo

Level 5, assieme ad Atlus, è una delle case giapponesi più famose in ambito di JRPG a stampo orientale e dedicata maggiormente verso il mercato console portatili. Il prossimo titolo localizzato anche per l’occidente, Fantasy Life, conferma ulteriormente le capacità di Level 5 nel sviluppare un prodotto che, dalla demo testata, convince senza problemi. Il particolare titolo tende a mischiare quello che, da una parte, il genere action JRPG e il genere simulativo, dall’altra, seguendo le linee di Animal Crossing. Fantasy Life narra della nostra storia in un mondo fantastico, in cui la scelta delle classi e la crescita del proprio personaggio definisce le missioni e la vita quotidiana nella cittadina del titolo e nel mondo circostante. Nel nostro caso abbiamo scelto la classe di mago tra le venti disponibili, e abbiamo iniziato la nostra avventura al cospetto di sua maestà dopo essersi iscritti alla gilda della città. Il mago in quanto tale segue le tradizioni dei JRPG action, in cui, assieme al nostro maestro, impareremo le diverse magie da eseguire e comandare contro gli stravaganti mostri. Ma il combattimento non è l’attività principale del titolo, le altre diciannove classi permettono anche di avere una vita più sedentaria legate ad attività anche più tradizionali o lavorative : come nel caso del minatore, il cuoco, il sarto e via dicendo. Fantasy Life è quindi un prodotto molto interessante, apprezzato moltissimo in Giappone non farà da meno anche nel vecchio continente.

Print

Tra i simulatori alla Animal Crossing spicca anche il titolo di Walt Disney uscito inizialmente per il mercato giapponese : Disney Magical World. Anche quest’ultimo recepito dai giocatori con critiche positive, Disney Magical World è un insieme di minigiochi, o meglio attività, nell’universo del mondo Disney a modo di parco di divertimenti. Il giocatore, scegliendo tra uno dei Mii disponibili nella console, è chiamato da Topolino in persona a raggiungerlo nel fantastico mondo Disney. Più precisamente si verrà catapultati in un sorta di hall simile a Disneyland, in cui si sceglierà l’attività che si vorrà svolgere. Nel nostro caso abbiamo provato una missione di “looting” dove, grazie a una bacchetta magica, si combatte contro i vari nemici e si raccolgono materiali di ogni genere, presumibilmente utilizzabili per svariate altre attività. Ma non solo combattimenti, tra le attività spicca quella di gestire un ristorante con l’aiuto di Paperina, oppure confezionare vestiti, e via dicendo. Screen-Shot-2014-02-11-at-2.25.08-PM-820x420Ogni partita tenderà a sbloccare nuove aree o oggetti utilizzabili per la personalizzazione del Mii. Lo stile adottato è chiaramente indirizzato per i più piccoli, ma giocare a un titolo come Disney Magical World è, se siete cresciuti con il mondo Disney, un piccolo desiderio che diventa realtà. È particolare infatti creare un titolo in cui si può interagire con i personaggi più famosi Disney, creando una vita parallela in un mondo magico come quello della famosa casa di animazione americana.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch