Provata la remaster di Resident Evil Zero all’E3

Capcom ha capito che i fan di Resident Evil sono stufi di presudo action molto poco survival. Un timido passo nella direzione giusta è stato fatto con Revelations 2 anche se molti non hanno apprezzato alcune parti del gioco, specialmente per quanto riguarda la co-op. Ma oggi non parliamo di novità ma di vecchie glorie del passato!

resident evil 0 logo

La remaster di Resident Evil 0 è stata annunciata settimane fa e passeranno ancora alcuni mesi prima del suo arrivo sui nostri schermi. Allo stand Capcom però abbiamo potuto dare una prima occhiata e farci un giretto sul treno infestato dagli zombie che molti di voi sicuramente ben ricordano. Per cominciare possiamo scegliere se giocare con i controlli tanker e l’originale risoluzione in 4:3 oppure se preferiamo i 11:9 e un sistema di controllo più moderno. Ho deciso di optare per la seconda scelta (combinazioni di 4:3 e tanker e così via sono comunque possibili) per vedere fino a che punto il lavoro di “restauro” è efficace.

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Devo dire che i fondali sono molto belli, ad alta risoluzione. Questo perché già ai tempi dell’uscita del gioco gli artisti lavoravano su immagini ad alta risoluzione che poi però venivano scalati verso il basso per accomodare gli asset alla limitata potenza dell’hardware di Gamecube. Oggi i fondali sono visibili in tutta la loro originale bellezza invece! I personaggi giocabili e gli zombie invece sono stati rifatti e sono in alta risoluzione e sfoggiano anche nuove animazioni. Il motore di gioco supporta effetti avanzati di illuminazione e di post processing, in linea con quando ci aspettiamo da un titolo moderno. Il team di sviluppo ha deciso, per ora, di mantenere l’animazione delle porte che si aprono quando passiamo da un ambiente all’altro (in questo caso, da una carrozza all’altra). Una volta questa animazione serviva al caricamento ma al giorno d’oggi è più una scelta per far felici i fan di vecchia data del titolo. Non è ancora stato definito se tale animazione (che dopo un po’ si fa fastidiosa) potrà essere disattivata o meno. Il titolo offrirà anche delle modalità speciali e dei collezionabili, sebbene nessun annuncio preciso sia stato fatto finora. Il gioco è previsto su nextgen, oldgen e PC per l’anno prossimo

 

 
 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

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