Le prossime uscite europee previste per Nintendo 3DS

Dopo una primavera discretamente corposa, quest’estate è piuttosto carente di uscite di un certo spessore, ma l’autunno è dietro l’angolo e serba qualche sorprese. Oltre al first party Super Smash Bros per Nintendo 3DS, di cui ne parleremo ancora in futuro, i prossimi giochi sono produzioni third party già distribuiti per altri continenti. Tra i più attesi spicca Shin Megami Tensei IV, sviluppato e pubblicato da Atlus che, finalmente, raggiunge anche le nostre latitudini. Da ormai qualche anno disponibile per il suolo giapponese, il capitolo esclusivo per Nintendo 3DS approda solo l’anno scorso in America e senza mai avere una certezza sulla distribuzione per il vecchio continente. Finalmente l’attesa è finita e sarà disponibile in digital delivery only presso il Nintendo Eshop, purtroppo non localizzato e in sola lingua inglese, ma a un prezzo “budget” di 24 Fr circa.

disney-magical-world

Tra i publisher giapponesi spicca level 5, maestra degli RPG e non solo, che porterà per il prossimo ottobre Fantasy Life : un simulatore di vita alla Animal Crossing ambientato in un mondo fantastico. Le peculiarità del titolo sono parecchie, tra cui un’intera gamma di classi da scegliere liberamente : dal mercenario all’alchimista, dal fabbro al minatore. Caratterizzato dallo stile inconfondibile della software house nipponica, dopo un buon successo nella terra del Sol Levante non poteva mancare una localizzazione anche per le nostre latitudini. Si aggiunge ad offrire una seconda magica esperienza anche Walt Disney con Disney Magical World, titolo già presente negli altri continenti. Anche lui punta ad un’esperienza simulativa ma più incentrato sul genere arcade, in cui il protagonista sarà chiamato a svolgere parecchie attività ognuna con caratteristiche esclusive.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch